Jump to content

Welcome to INTK Forum
Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to create topics, post replies to existing threads, give reputation to your fellow members, get your own private messenger, post status updates, manage your profile and so much more. If you already have an account, login here - otherwise create an account for free today!
Photo

Richieste E Domande Su Corsi, Dojo,ecc Nelle Varie Città!

• Please log in to reply
206 replies to this topic

Satiro

Satiro
  • Membri
  • 25 posts
informandomi ho trovato che vicino a casa mia (BERGAMO) c'è una scuola tenshin shoden katori shinto ryu ,interessante,leggo che ha una notevole genealogia di maestri quindi deve essere piuttosto antica,vedo che le armi contemplate non sono solo spade,quindi deve essere piuttosto varia :| noto inoltre che tantissime scuole in lombardia si rifanno a questo tipo di scuola.Sapete se a parte la katori shinto ryu ce ne sono altre a bergamo e provincia? Grazie mille.

Edited by sandro, 28 July 2012 - 10:55 .

Mirko87

Mirko87

appena arrivato

• Membri
  • 3 posts
  • Siena no kuni jū
Vorrei praticare il Kendo ma non so se ci sono Dojo nelle vicinanze....Io abito a Chianciano Terme (Si), per guidare anche un'ora non è un problema.....l'unica cosa è che esco da lavoro alle 7 di sera e corsi che iniziano presto non sarei in grado di essere puntuale, e la cosa mi darebbe veramente fastidio.
 L'unico che ho ho trovato è a Perugia, che inizia le lezioni alle 19:30 e non faccio in tempo per quell'ora arriverei sempre con 30 minuti di ritardo. Lunedì prossimo comunque volevo andare a vedere

mauri

mauri

Venator

• Membri
  • 4,492 posts
  • Toscana no kuni jū

Prova a chiedere quì: http://www.garyu.it/

"Io sono Anarca non perché disprezzi l'autorità ma perché ne ho bisogno. Così, non sono nemmeno un miscredente, bensì uno che esige cose degne di fede".

Ernst Jünger

Mirko87

Mirko87

appena arrivato

• Membri
  • 3 posts
  • Siena no kuni jū

grazie mille :arigatou:

luxcro54

luxcro54

appena arrivato

• Membri
  • 3 posts
  • Padova no kuni jū

Salve a tutti volevo sapere se c'è qualcuno di voi che conosce questo dojo: Sei Ryu Dojo (Accademia di Spada e Arco Giapponese) a Padova e se per caso qualcuno poteva indicarmi qualche buon maestro per imparere il Kenjutsu a Padova perchè si trovano veramente poche informazione in rete.
Grazie a tutti quelli che risponderanno

Attached Files

sandro

sandro
  • Membri
  • 3,068 posts
  • Tōkyō-to, Suginami-ku no kuni jū

Gentile Luxcro54, come avrai notato la domanda a cui hai risposto risale oramai a sei anni fa. Sarebbe comunque opportuno, a mio avviso, che oltre alla foto tu inserissi qualche informazione più dettagliata. Grazie della collaborazione. :arigatou:

Ko Sukashi

Ko Sukashi

appena arrivato

• Membri
  • 3 posts
  • Udine no kuni jū
Salve a tutti, vi segnalo un evento che si svolgerà il prossimo mese:

Stage di Iaido, Aikiken e Kenjutsu con: M.T. Shewan
Padova • 13 - 15 Dicembre 2013

Programma:
Venerdì 13 19.30-21.00
Conferenza su «Evoluzione storica delle pratiche marziali in Giappone»

Sabato 14 10.00-12.30 e 15.00-18.30
Domenica 15 9.30-12.30
Seminario di Kenjutsu e Muso Shinden Ryu Iaido

Malcolm Tiki Shewan Sensei
è uno dei più apprezzati esperti internazionali di Aikido, Aikiken, Kenjutsu, Muso Shinden Ryu Iaido, Ryushin Shochi-ryu Iaijutsu e di diverse altre scuole di Bujutsu classico.
Direttore tecnico della Federazione Europea di Iaido (F.E.I.) e della rete di Aikido Mutokukai Europa, dirige seminari di Aikido, Kenjutsu e Iaido in tutto il mondo, proponendo un insegnamento sui principi base della della spada, di grande riferimento per i praticanti di ogni livello di diverse discipline o arti marziali.
Esperto della forgiatura tradizionale di spade giapponesi, è anche autore del libro bilingue “L'art du sabre japonais - The art of japanese swordsmanship” pubblicato dalla F.E.I. nel 1983.

Per info www.tsukikage.it

Spero l'iniziativa possa essere di vostro interesse e gradimento.
L'arte, come tutte le cose importanti, deriva dalle primarie necessità dell'Uomo.
Non vi è dunque motivo per considerarla diversa dal nutrirsi o dal respirare.

luxcro54

luxcro54

appena arrivato

• Membri
  • 3 posts
  • Padova no kuni jū

Gentile Luxcro54, come avrai notato la domanda a cui hai risposto risale oramai a sei anni fa. Sarebbe comunque opportuno, a mio avviso, che oltre alla foto tu inserissi qualche informazione più dettagliata. Grazie della collaborazione. :arigatou:

Grazie dell'informazioni, purtroppo come vedi ho poco tempo per poter seguire questo bel sito. Tra lavoro e passioni il tempo di aggiornarsi è sempre meno. Cercherò di partecipare più frequentemente. Io continuo nel mio addestramento anche se l'età mi sta tirando qualche brutto scherzo. Grazie ancora e a presto.

Giuliano Ceolin

Giuliano Ceolin

Flegias'87

• Membri
  • 21 posts
  • Alessandria no kuni jū
Salve a tutti, sto cercando un Dojo per iniziare a praticare Iaido, io sono di Alessandria e il mio problema sono gli orari, potrei frequentare solo il sabato o la domenica o in settimana la sera dalle 20 in poi, quindi cerco un Dojo o un maestro privato che non disti più di un oretta dalla mia città, so che c'è qualcosa a Torino, qualcuno pratica da quelle parti?

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users