Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Funboy

Richieste E Domande Su Corsi, Dojo,ecc Nelle Varie Città!

Messaggi consigliati

Qui si riporteranno tutte le domande riguardanti richieste su palestre nelle proprie città, Dojo,corsi ecc.

SI prega gli utenti di non utlizzare tale sezione come veicolo cmmerciale ma solo come informazione per chi è in cerca di qualcosa, senza tirar lacqua al proprio mulino o promuoversi spudoratamente,ecc.

Mi rendo conto che non sarà facile gestire questa cosa ma non voglio che questa sezione diventi un modo per attirare iscritti nelle proprie palestre, questa sezione ha solo lo scopo di parlare delle Arti Marziali in genere e di informare chi si avvicina a questo modo con consigli che possono essre libri, esperienze negative e positive sulle varie discipline, ecc e non una promozione di una specifica palestra.

Non siamo una vetrina pubblicitaria del resto ma un veicolo culturale e informativo super partes e per tutti.

In caso contrario i messaggi verrano rimossi.

Grazie :arigatou:

 

Funboy

Modificato: da Funboy

Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono insegnanti di iaido nel salento?


Non seguire un sentiero tracciato da altri , ma tracciane uno tu affinchè gli altri possano seguirlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove praticare Iaido, Kendo o eventualmente Kenjutsu a Genova? E' un annetto che sono fermo dopo aver praticato per diversi anni Kung fu Hung Gar e adesso avrei intenzione di orientarmi verso la pratica di una di queste discipline data la mia passione per la spada giapponese e mi sembra giunta l'ora di imparare a maneggiare la mia passione oltre ad ammirarla e studiarla. Conoscete delle Dojo dalle mie parti e quale disciplina mi consigliate? Grazi infinite :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dove praticare Iaido, Kendo o eventualmente Kenjutsu a Genova? E' un annetto che sono fermo dopo aver praticato per diversi anni Kung fu Hung Gar e adesso avrei intenzione di orientarmi verso la pratica di una di queste discipline data la mia passione per la spada giapponese e mi sembra giunta l'ora di imparare a maneggiare la mia passione oltre ad ammirarla e studiarla. Conoscete delle Dojo dalle mie parti e quale disciplina mi consigliate? Grazi infinite :arigatou:

 

 

et voilà! Dojo a Genova

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti volevo sapere se c'è qualcuno di voi che conosce questo dojo: Sei Ryu Dojo (Accademia di Spada e Arco Giapponese) a Padova e se per caso qualcuno poteva indicarmi qualche buon maestro per imparere il Kenjutsu a Padova perchè si trovano veramente poche informazione in rete.

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stando ai link che scambia direi che ha legami con la scuola di Katori Shinto Ryu che seguo io, inoltre il maestro italiano dal quale pratico è citato in un paio di link ... a me basterebbe questo, comunque vedo di informarmi e farti sapere di più nei prossimi giorni.

 

comunque ... credo che nessuno neghi una lezione gratuita di prova: ti consiglio vivamente di andare provare conoscere maestri istruttori e allievi e sentire "l'aria che tira" e verificare come ti senti immaginando di praticare con loro due tre volte la settimana ... dovrebbe bastare questo per decidere.

 

:smile::arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si pensavo di fare sicuramente un salto a parlare un pò con il maestro e a veder un pò come isegnano beh vedremo com è questo dojo cmq grazie della risposta Rodolfo RG aspetto tue notizie se riesci a reperirle ciao ciao :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

posto qui sperando di aver interpretato correttamente che questo topic è diventato il contenitore delle segnalazioni di scuole e stages :gocciolone: ... se così non dovesse essere fatemelo sapere e provvederò a correggere secondo istruzioni :arigatou:

 

Premesso che non studio anche Hoky Ryu anche se mi piacerebbe (tempo lavoro famiglia milanese stressato ... ) segnalo un evento che ritengo interessante

 

Spada Giapponese - Iaido Hoki Ryu

due giorni di studio dello stile di estrazione della spada e attacco Hoki Ryu

 

27 e 28 ottobre 2007

C.S. Crespi - Via Valvassori Peroni, 48 - Milano

 

Studiare il famoso stile di iaido Hoky Ryu, insieme al Maestro K.Kumai - Hanshi VIII° Dan Butokukai.

 

L'Hoki-Ryu è uno stile di estrazione veloce della spada giapponese. Rispecchiando l'etica del Samurai, cerca di risparmiare fin dove possibile la vita del nemico.

 

La scuola rende capaci di agire nel modo più veloce ed efficace possibile. Attraverso le forme codificate si apprende l'uso della spada e lo stile stesso.

 

La ricerca è quella della Mente vuota grazie alla quale la capacità dell'azione diventa fulminea, la risposta spontanea e senza pensiero cosciente, nascendo dall'unione di mente e corpo.

 

 

provo ad aggiungere il volantino in allegato dove trovate anche i contatti

Hoki_Ryu_Milano.pdf

 

 

:smile::arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve! spero di essere finalmente nel posto giusto. Mi interesserebbe sapere quale è la disciplina più appropriata per imparare da principiante l'uso della spada e se ci sono della scuole nella provincia di torino.Grazie per la collaborazione. mimmo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo, so che al Dynamic Dōjō di Torino insegnano Iaidō, ma sicuramente ci sono altre Scuole dove puoi praticare Kendo o Kenjutsu :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Mimmo, so che al Dynamic Dōjō di Torino insegnano Iaidō, ma sicuramente ci sono altre Scuole dove puoi praticare Kendo o Kenjutsu :arigatou:

 

 

grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

ancora una volta posto qui sperando di aver interpretato correttamente ... fatemi sapere se non dovesse essere così.

 

Questa volta si tratta di uno stage promozionale gratuito di Katori Shinto Ryu a Milano organizzato dall'associazione di cui faccio parte: 13 gennaio 2008 - dalle 9:30 alle 12:30 - CS Crespi - via Valvassori Peroni, 48 - Milano. Lo stage è gratuito e aperto alla partecipazione di tutti : associati, praticanti e curiosi ... lo segnalo proprio come occasione di venire a vedere e praticare il Katori Shinto Ryu insieme a noi indipendentemente da scuole arti attività sportive iperattivismo poltroneria abilità esperienza mancosodachepartesitienenaspada ahosomejodetoshiromifune ... tutti

 

:smile::arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

In quest'ultimo periodo ho deciso di scovare qualche bella palestra nei pressi di Perugia che praticasse kendo, iaido e altro, ma gli unici contatti web sono di siti risalenti al 2005 se non prima. Infatti i due istruttori che ho contattato non mi hanno ancora risposto dopo quasi una settimana.

Qualcuno è a conoscenza di dojo made in umbria? Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come è andata ? marzullianamente mi faccio una domanda e mi do una risposta :hehe:

 

Bene: una bella mattinata di pratica seria e lieve, tranquilla ed emozionante, intensa e ricca in cui penso tutti ci siamo ritrovati a praticare impegnandoci e dando fondo a energia curiosità e voglia di fare.

 

Come allo stage promozionale dello scorso anno abbiamo lavorato differenziando la pratica per livelli facendo Iai, Ken e Bojutsu o anche solo suburi e esercizi a coppie di colpi e "parate" di base, trovando ciascuno qualcosa di noto da approfondire, qualcosa di nuovo da imparare e qualcosa da insegnare, da mostrare ... ciascuno secondo le proprie conoscenze e capacità ovviamente.

 

E' stato bello incontrare vecchi e nuovi amici, compagni di dojo, di pratica, di stage, di questa volta e tutti insieme praticare facendo qualcosa di bello affascinante coinvolgente e interessante - il Katori Shinto Ryu

 

Grazie quindi a tutti gli intervenuti, a chi avrebbe voluto esserci di persona ma (distanza mamma? influenza famiglia lavoro avverse condizioni climatiche ...) è riuscito ad esserci solo in spirito e grazie anche a chi mi a detto chiaro e tondo "DOMENICA MATTINA A CHE ORA !?!?!?!?! MA TU SCHERZI VERAMENTE !!!!" :happytrema:

 

Grazie anche qui a chi si è fatto riconoscere, a chi non ci ha pensato, a chi mi ha scritto i complimenti e a chi ce li ha fatti direttamente lì

 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha pubblicato la notizia svolgendo il compito essenziale di aiutare noi nel far conoscere il Katori Shinto Ryu e la nostra associazione e sopratutto consentendo a curiosi e interessati di scoprire e iniziare a sperimentare una bellissima arte marziale e un altrettanto bella pratica

 

i numeri ? ok non mi sono messo a contare (guardavo più i chi che non i quanti) ma direi un 45 praticanti di cui almeno una ventina le persone completamente nuove al Katori più almeno un paio di bambini bravissimi (non ci avevo mica pensato l'anno prossimo porto anche la mia bimba di 9 anni) a cui aggiungerei alcuni spettatori assortiti e variamente presenti parenti amici curiosi passanti pratica initerrotta ore 3 pause per riposare nemmeno una (riposo=quando veniva mostrato un kata o una tecnica)

 

 

ok a questo punto non mi rimane che dare appuntamento per il prossimo stage, stavolta a pagamento

 

27 gennaio 2008

dalle 9,00 alle 16,30.

Maestro Andrea Re - V° Dan Menkyo Mokuroku

palestra La Comune

Via Novara n°97 Milano

 

 

:smile::arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo fare una richiesta particolare...

Un mio amico, che abita vicino a Rimini, voleva sapere se ci sono esperti di arti di spada dalle sue parti, non tanto per praticare quanto per discutere ed 'acculturarsi'.

Grazie in anticipo per chi è disponibile :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve sapete dove si può apprendere il Kenjutsu a bologna, che io non ho avuto modo di ritrovare alcun dojo in questa città.

 

Vi ringrazio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy