Vai al contenuto

Shinken

Membri
  • Numero di messaggi

    6
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Shinken

  • Rango
    appena arrivato

Previous Fields

  • ID Ebay
    superfusino
  1. mi sono arrivati!!!!!!! non ho neppure pagato la dogana!!! per prenderli tutti e due + la spedizione ho speso meno che comprarne uno solo alla Hoepli Ho iniziato a leggere The conosseurs's book of the japanese sword e sono entusiasta; tuttavia non penso che tutte quelle nozioni potranno entrare mai nella mia zucca ; però piuttosto che niente....è meglio piuttosto
  2. Più leggo dei metodi di lavorazione e le tecniche che portano alla creazione di una nihonto più divento affamato di conoscenza (spero che i miei libri arrivino in fretta!!!) Negli ultimi giorni la mia curiosità è stata rapita però dal lavoro del politore.Per quel che so io, prima di arrivare nelle mani di un politore lo stesso spadaio abbozza le forme della lama.Ma in che stato arriva al togishi? Ho letto con gran curiosità e passione un topic di Kentozazen sulla politura di una lama, ma vorrei sapere quanto è importante il lavoro del togishi quando la lama è appena forgiata. Mentre attendo vostre risposte mi impegno ad evitare di comprare su e-bay delle pepite di tamahagane
  3. Visto che su Amazon erano ancora in offerta (meglio che su play.com) ho ordinato The conosseurs's book of the japanese sword" e "The craft of the japanese sword"
  4. vorrei sapere se può valer la pena di acquistare The Art of Japanese Sword Polishing (Hardcover) grazie
  5. Shinken

    Un Saluto

    Un saluto a tutti i membri del forum. Mi sono iscritto perchè come molti subisco il fascino dell'arte della spada giapponese, ma non penso di poter dare un contributo concreto al forum data la mia ignoranza enciclopedica.Per diverso tempo mi limiterò ad osservare, leggere, imparare e di tanto in tanto fare qualche domanda (sempre non sia stata posta prima)

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante