Vai al contenuto

ippei

Membri
  • Numero di messaggi

    458
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da ippei

  1. ippei

    Ciao

    benvenuto
  2. quanto era il tuo margine di spesa più o meno ?
  3. ippei

    Ciao!

    ciao venvenuto
  4. ippei

    Olè Donne Del Forum Fatevi Sentire!

    io di anni ne ho 22 , penso che la frase " si inizia a vivere a 40 anni " sia una emerita cavolata ma che però neanche finisca a 40. poi senza le vecchie zie cosa faremmo noi ventenni? saremo perduti w le vecchie zie w la dora
  5. ippei

    Presentazione

    benvenuto
  6. ippei

    Wakizashi

    non immaginavo neppure..
  7. ippei

    Hokuto No Ken

    ughen ti sei rovinato con le tue stesse mani fatti fare una foto mentre studi e postala..non si sa mai
  8. io riferivo l ottimismo al fatto di sperare che fosse il caso di restaurarla dopo un esame non all assurdità di farlo , ci mancherebbe..
  9. L OTTIMISMO è IL PROFUMO DELLA VITA PS: auguro ad anubis che si possa fare qualcosa veramente anceh se gli ho consigliato di tenerla così nei miei precedenti interventi
  10. io credo che tu marco non sappia che cosa è una politura. con rispetto
  11. determinare l hada con precisione è dura , tu hai messo "itame hada?" ad occhio nudo cosa suggerisce? è veramente un peccato che sia in questo stato di conservazione perchè a mio parere hai tra le mani una nihonto di tutto rispetto e di grande potenza dell inizio del 1300(sono daccordo su una datazione leggermente protesa in avanti se non nanbokucho comunque un kamakura tardo tardo, il sugata della tua nihonto sembra coincidere perfettamente con le lame di quel periodo). kento è la persona più indicata a valutare se un ipotetica politura ha senso. io la terrei così, meglio tenerla spartana, credo infatti che allo stato attuale una politura non sia conveniente. personale giudizio ovviamente
  12. ahhahahahahahahahhaha sei un grande jarou! il nonno ippei lo disse comunque http://www.intk-token.it/forum/index.php?showtopic=3092
  13. ippei

    Presentazioni

    benvenuto marco
  14. ippei

    Hajimimashite

    1-come ho detto i giovani hanno preso il vecchio ragaz e l hanno trasformato in regaz(non usato dalla vecchia guardia bolognese) 2-regaz viene usato in tono conviviale e non dispregiativo(su questo siamo daccordo) 3-io sto parlando di quella che è la situazione attuale e dello stato di fatto delle cose. in sostanza: io ho parlato del termine regaz non del termine ragaz. il termine regaz viene documentato per la prima volta dal film "jack frusciante è uscito dal gruppo".
  15. ippei

    Amarcord... Gli Esami Di Maturità!

    io sono ridicolo: ho fatto la maturità 3 o 4 anni fa ma non mi ricordo quasi nulla, sono pessimo ma per ste cose non ce la posso fare, mi ricordo solo 2 cose : il 15 in italiano e il 76 finale , del resto non mi ricordo neanche la mia tesina.
  16. ippei

    Mokkogata Sukashi Tsuba

    mi rendo conto di non aver neanche la percezione della complessita della lavorazione . continua così jarou veramente
  17. ippei

    Hajimimashite

    x dora: per spiegare il significato di regaz non basterebbe un seminario di una settimana ma comunque provo a riassumerti la questione in poche righe. la parola regaz si manifesta in 3 livelli di significato: -generico: trasformazione moderna del più dialettale "ragaz" che significa ragazzi; -semi genererico: i ragazzi giovani di bologna che trasudano bolognesità, nell accento, nel modo di fare, che idolatrano bologna e che di conseguenza diventano un filino "snob".. -specifico: il regaz è il ragazzo sulla ventina, che spesso fa l università ed è spesso fuori corso già dal primo anno(che ha quindi molto tempo per oziare), è colui che vive una seconda adolescenza, è colui che parla in un modo assurdo, è colui che bene o male conosce tutti, è colui che si rifiuta di accasarsi, è colui che bene o male nelle feste toste ci finisce sempre(e spesso c ha pure le "bazze"), è colui che vive per la balotta(=compagnia) ma che ha una individualità fortissima, infatti quando vedi quei ragazzi più o meno tutti uguali quelli , pur non sapendolo, non sono regaz. il regaz è perciò colui che si distingue sempre. questa è solo una infarinata generale.
  18. ippei

    Mokkogata Sukashi Tsuba

    bravo jarou, complimenti
  19. ippei

    Ciao A Tutti!

    ciao, benvenuto
  20. ippei

    Scuola Kyo Sukashi

    figurati hai fatto benissimo, io usavo quello perchè conoscevo SOLO quello, credo di non aver neanche visitato il sito perchè il titolo lasciava già presagire..
  21. una particolarità è il fatto che abbia un solo mekugi ana una lama così antica..beh meglio comunque. l hai comprata nuda o in koshirae o in shirasaya? comunque se l hai trovata ad un buon prezzo hai tutta la mia invidia.
  22. congratulazioni per l acquisto al di la' del valore e dello stato di conservazione, è comunque sempre una tachi del kamakura e sprigiona una sua dignità. al di la' della stanchezza, dei punti di ruggine e del kissaki che sono i difetti più evidenti volevo sollevare un altro dubbio: il doppio bo-hi è successivo alla fabbricazione della lama? io ho avuto questa impressione...

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy