Vai al contenuto

Akari

Membri
  • Numero di messaggi

    31
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Akari

  • Rango

Profile Information

  • Provenienza
    una città sui monti
  • Interessi
    Storia, arte, letteratura e spiritualità giapponesi.<br />Arti marziali in generale.

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. Akari

    Tsumamizaiku

    *o* che belle!!!
  2. Akari

    Ufo

    La quipresente è convinta che ci siano senza dubbio altre forme di vita nell'universo, magari anche solo semplici aggregazioni batteriche...sono più scettica circa i namecciani con le antenne (Vd. Mayr, "L'unicità della biologia") certo che i miei viaggi sugli alieni me li sono fatti, ma non avevo immaginato uno sviluppo simile con i giapponesi XD great opto anche io per il robottone samurai
  3. Akari

    Samurai Donna...mmmh...

    Io posso parlare solo delle realtà che conosco, ammetto la mia ignoranza sulla situazione danese Gomen comunque, mi ripeto, dalla brava Tomoe ne abbiamo fatta di strada... ^^
  4. Akari

    Sengakuji

    wow grazie mille per avere messo queste foto ^^
  5. Akari

    Samurai Donna...mmmh...

    così mi sa che io e te andiamo avanti all'infinito ^^' come giustamente dicevi prima, non si può fare di tutta l'erba un fascio..e ti garantisco che, magari in minor misura, magari come uomo non ci fai caso, ma quello che hai appena menzionato succede anche qui, credimi. se per certi versi essere donna è bellissimo, per altri aspetti è una grossa fregatura,una condizione così particolare che forse solo chi la vive capire fino in fondo. Ovviamente con tutte le eccezioni del caso.
  6. Akari

    Samurai Donna...mmmh...

    ^^' pardon forse non mi sono spiegata bene. Non intendevo sottolineare un possibile carattere femminista della società giapponese, solo porre in evidenza che in un modo o nell'altro è una società in cui la donna ha un ruolo, e lo ha avuto anche nella storia. Essendo donna parlo per esperienza diretta anche io, le donne di oggi combattono per una parità che oggi è ancora solo un nome, però a mio parere personale un conto è dover versare il sakè (Giappone), o dover cucinare e servire a tavola se i tuoi amici sono tutti uomini (Italia), un altro è svegliarsi e non sapere quando ti arriverà addosso una doccia al vetriolo (Cisgiordania). Datemi atto almeno di quasto, certo che la realtà non è assolutamente a favore delle donne nè qui nè là, però dobbiamo essere onesti ed ammettere che, premessa un'enorme esigenza di progresso che deve concretizzarsi quantoprima, in Giappone e in Italia non siamo tanto disperate. Comunque dalla donna samurai ne abbiamo fatta, di strada...
  7. Akari

    Samurai Donna...mmmh...

    dipende dalla zona e dalle persone, non si puo' far di tutta l'erba un fascio. parole sante ^^ Nemmeno qui in Italia è rose e fiori per tutte le donne.
  8. Akari

    Buone Feste

    Buone feste a tutti
  9. Akari

    Samurai Donna...mmmh...

    credo che alla fino portare il velo sia l'ultimo problema per le mussulmane, onestamente ^^' in ogni caso guardate che la condizoone della donna attualmente in giappone non è poi così disastrosa! Proprio il 12 ottobre a Milano la dottoressa Rossella Marangoni ha tenuto un'interessante conferenza -e mi pare il libro sia di prossima pubblicazione, mi informerò- proprio per dimostrare come in realtà il ruolo della donna nel paese del Sol Levante sia tuttora -e spesso sia stato- più rilevante di come si pensi. Appena trovo qualcosa lo porto qui ^^ tempo di armarmi adeguatamente ed aprire il mio armadio, da qualche parte là dentro gli appunti ci saranno... intanto vi saluto, spero di riemergere.
  10. Fantastico! Mi ripresento, piacere, Akari, la Regina della polvere! p.s. che carino Lapo!
  11. oh Zeus in che stato XDDDD
  12. Akari

    Samurai Donna...mmmh...

    certo certo che c'erano ^^ -un altro esemlpare caso di come il Giappone fosse più avanti di noi già allora... detto da una donna,eh. Parere personale! ^^- in effetti mi viene in mente subito l' Heike Monogatari. Adesso però vado a leggermi tutti i link che avete suggerito!
  13. Akari

    Ukiyo-e

    Credo che le espressioni poetiche di un determinato periodo storico vadano contestualizzate per essere pienamente apprezzate, dopotutto si può apprezzare qualcosa senza necessariamente condividerla, no? Del resto la poesia e la letteratura sono un po' così!
  14. Wow, grazie veramente a tutti! Se volete possiamo dividerci le parti, per fare prima! Traduciamo il link, sembra davvero interessante!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy