Buon giorno a tutti. Ormai da molto tempo leggo il forum e debbo dire che è decisamente ben fatto, interessante e molto istruttivo. Per vari motivi, però, ho deciso di aspettare a postare il primo messaggio. Volevo, infatti, leggere, per intero, il forum. Oggi ho finito e credo sia giusto presentarmi.
Sono un collezionista di antiquariato militare, con alle spalle un passato universitario come ricercatore di storia contemporanea, soprattutto militare e con la passione per tutto ciò che è antico. Per nesessità però ora svolgo tutt'altro lavoro, ma la passione è rimasta intatta. Debbo dire però che, pur avendo un'ottima preparazione ed una più che discreta collezione di armi, per lo più bianche, europee, riguardo alle lame giapponesi sono molto indietro. Da due anni ho iniziato a comprare ogni libro che ho trovato relativo le lame giapponesi, con la limitazione però di poter leggere solo in italiano ed in inglese, quindi non in lingua madre. Più studio e mi documento e più mi accorgo che c'è un mondo di informazioni e nozioni che difficilmente potrò fare mio, per lo meno in una vita sola! La presenza del forum quindi mi è stata, e credo lo sarà in futuro, di grande aiuto.
Che dire di più? Sono un felice possessore di una katana showa di scuola Seki, purtroppo mumei, frutto del classico colpo di fortuna del principiante. E' stata comprata, infatti, da un collezionista e venduta come una gunto, solo dopo la politura è venuto fuori quello che è.
Non voglio annoiarvi con un lungo post al mio primo approccio al forum. Aggiungo solo che finora è stato un piacere leggervi ed imparare un mondo di cose su un argomento che amo.
Un caro saluto a tutti.
Rysom
P.S. Visti i continui impegni di lavoro, non credo che sarò molto attivo, perlomeno con i post, ma consideratemi, naturalmente qualora lo vogliate, uno dei vostri.