Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

albu

Membri
  • Numero di messaggi

    26
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda albu

  • Rango

  • Compleanno 28/06/1975

Profile Information

  • Provenienza
    venezia

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.silvercollection.it/
  1. albu

    kakemono

    grazie mille per l'ulteriore informazione in effetti da il senso ...
  2. albu

    un aiutino

    Grazie tante ora la cosa ha senso .... grazie ancora dell' aiuto...
  3. albu

    un aiutino

    grazie è già più di quello che ci ho capito io :)
  4. albu

    un aiutino

    buon giorno brave persone.. Qualche anima buona mi sa decifrare almeno un kanji di questo..? vi ringrazio in anticipo.....
  5. albu

    kakemono

    se non fosse per la cerimonia del tè per che altro motivo potrebbe essere stato fatto, mi spiego meglio i kakemono che altri usi hanno? semplice decorazione?
  6. albu

    kakemono

    quale è la differenza? me la spiegheresti per cortesia.
  7. albu

    kakemono

    Gisberto spero che questa foto ti possa andare bene altrimenti dimmi che ne faccio un' altra. Hai dato una bellissima interpretazione, molto ben argomentata, direi quasi poetica. Mi piacerebbe poter leggere questa tua ricerca, per poter apprezzare a pieno questo oggetto, te ne sarei molto grato.
  8. albu

    kakemono

    anche a me sembra un' animale è per quello che l'ho preso....
  9. albu

    kakemono

    non credo è sicuramente poco leggibile ma ne ho visti parecchi di così indecifrabili. non credo sia fatto da un bambino anche solo per le dimensioni e le finiture . Comunque che lo abbia fatto un adulto o un bambino io lo trovo molto bello. voi che dite?
  10. albu

    kakemono

    vediamo se qualche anima buona mi sà dare un aiutino:tristissimo: se riuscite a decifrare questi sigilli o la firma, premetto che dei giapponesi madrelingua nn ci son riusciti. la datazione presunta è fine 19secolo (se ne avete altre sono ben accette) la lettura più probabile per il segno grande sarebbe il kanji "rei" o "aya" ma per quanto riguarda la firma in piccolo e i sigilli nulla. Se qualche anima saggia mi sà dire qualsiasi cosa ripeto qualsiasi cosa su questo grande kakemono (quasi 2 mt) gli sarei immensamente grato.
  11. albu

    stampe giapponesi

    molto belle grazie
  12. albu

    stampe giapponesi

    forse verro' censurato ancora prima di finire di scrivere...... ... Sò che questo sito nn ha scopi commerciali di alcun tipo eccc..ecc... ma.....Ho un problemone se mi poteste aiutare anche in pm ve ne sarei grato.. La mia compagna laureata in giapponese e amante della cultura giapponese compie 40 anni...... Vorrei farle un regalone, visto che Lei non sopporta le contraffazioni e le opere giapponesi contemporanee, vorrei regalarle una stampa originale, diciamo viste le mie disponibilità direi una stampa di fine 800 inizio 900 ma nn so da che parte girarmi, ho paura di prendere una gran sola ... Qualcuno di voi sò che ha negozi o conosce bene dei negozianti onesti mi potete aiutare ... sono molto grato a chiunque mi dia un suggerimento...
  13. albu

    Mi Dareste Una Mano??

    non se ti può servire ma su questo sito vendono alcuni noren http://www.shop-japan.co.jp/english-boku/room5.htm e bandiere per ristoranti http://www.shop-japan.co.jp/english-boku/restaurant-e.htm e molto altro anche personalizzandoli.. dai un occhio io ho preso alcuni hanten(happi) e altre cosine e in 15 giorni sono arrivati, forse è un pò caro .. al.
  14. E pensare che volevo solo dare un pò di sostegno. Per quanto concerne il pascolare, scusami ma io personalmente se non sono in grado di dire qualcosa di interessante o di apportare in qualche modo il mio contributo preferisco tacere.. Parlo per la mia esperienza personale ovviamente, ma questo forum è l'unico posto che ho a disposizione per imparare qualcosa su questi argomenti, vista la mia limitata conoscenza delle lingue straniere e la mia scarsissima disponibilità economica.. Per quanto concerne lo studio non è detto che una persona che non partecipa non stia studiando ma come a scuola esistono anche le persone timide o meglio come nel mio caso le persone che quando i professori(in senso buono ovviamente) parlano, preferiscono ascoltare piuttosto che interrompere a sproposito, è ovvio che se ho domande le faccio, ma non ho sicuramente la capacità di dare risposte. Preferiresti forse che comincio a chiedere dove comprare una VERA SPADA MADE IN CHINA pur di partecipare........... scusa lo sfogo...
  15. Da neofita dico che sicuramente è molto complesso come studio ma visivamente molto affascinante, anche perchè i motivi ornamentali usati rimandano alla cultura e alla tradizione alle leggende in modo molto immediato,argomenti che per vari motivi forse più persone conoscono. quindi non disperate pochi intervengono ma molti leggono........

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy