Vai al contenuto

Sweetol

Membri
  • Numero di messaggi

    43
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Sweetol

  • Rango

  1. ah ora ho capito eheh.. si però a smontarlo nn sarei capace..forse meglio lasciar stare
  2. ho finito shogun! bellissimo! ma ad esempio negli extra si parla di una miniserie di 12 ore..quella del cofanetto dura 9 ore circa..come mai? e poi strano che le scene del taglio di testa non ci siano ( ma si vede negli extra assieme al nudo eheh)..
  3. ragazzi scusate penso di avere un problema..ho fatto una manovra un pò aggressiva, in pratica un fendente su un sabaki ma molto laterale. penso di aver fatto un brutto gioco sull'impugnatura e diciamo ho applicato molta forza laterealmente alla lama e ho sentito un tic. adesso se molleggio leggermente col piatto della lama (spero di rendere un pò l'idea) sento questo tic. si è rotto qualcosa secondo voi? può essere il perno della tsuka? uff
  4. certo assolutamente! volevo solo dire che in genere lo stereotipo di samurai/giapponese d'onore assume un atteggiamento ben preciso dettato dalle proprie usanze senza troppi fronzoli, ben lontano dalle personali inclinazioni ed emozioni..quello in trono di sangue è sicuramente una figura più veritiera, ma nulla ha a che vedere, secondo la mia interpretazione, col modello giapponese, ma va molto oltre come dici tu..e siccome trono di sangue è un machbet alla giapponese, togliere gli stereotipi giapponesi rende la trasposizione abbastanza vuota..sempre secondo un mio discutibile punto di vista non volevo dare ad intendere che non era uomo perchè era una donna a prendere le sue decisioni..fosse stato anche un altro uomo, comunque avrebbe mostrato mancanza di carattere ps sono a 4 ore di shogun! mamma mia...ma è a colori! cioè..mifune a colori! mariko! ho già perso la testa per lei gli attori mi piacciono un casino! SPOILER!!! "ho forse l'aspetto di un dannato sodomita?!"
  5. ma si...ok bello il messaggio, i simbolismi, la letteratura, la foresta che cammina..ma già dalla qualità della scenografia, si forse di impatto in alcune scene come lo spirito, ma molto spoglia in tutto il resto...i samurai hanno un preciso codice d'onore, il tizio li che si fa consigliare dalla moglie non ha carattere..cioè non ci azzecca niente. boh comunque è una mia opinine, sicuramente non capisco un tubo ma non mi è piaciuto..mi è sembrato un kaghemashu adattato su uno sfondo letterario..e kaghemashu m'è piaciuto tanto
  6. Sweetol

    [cinema] Sanjuro

    bello bello bello! primo film di kurosawa che ho visto..ok secondo, il primo era i 7 samurai ma non conta perchè mi sono addormentato a metà (poi rivisto con calma, meraviglia pure quello)..sicuramente il primo film a farmi innamorare del giappone medievale fino a quel momento conosciuto solo con qualche videogioco (tipo onimuha 2 )..e poi Mifune! la scoperta di un grande attore! il mio preferito assieme a jean reno ma a parte questo..un filmone! "di questo passo sarà un vecchio di 70 anni" e usa la katana a mo di bastone! ma troppo figo! oppure quando divide il gruppo subito dopo aver gettato la pietra neo lago, si volta verso il tizio e gli fa "che ca@@o guardi" li ero a terra dalle risate! penso che qui kurosawa abbia dato a ragion veduta molto spazio all'iniziativa di Mifune! è il suo stile! oppure quando esce la spia dall'armadio...troppo comico! poi bella anche la figura di muroto! sguardo satanico! poi il bastian contrario del gruppo! bei personaggi insomma, seppur molto semplici e non particolarmente caricati....tra l'alktro riguardando uno screenshot del film, quello dove mifune è seduto nel carrellino, se guardate l'espressione dei 9 samurai in fondo, sono tute diverse..
  7. ragazzi..Mifune soprattutto nei film di samurai o cmq dove butta voce tipo cane pazzo..è imperativo guardarlo in lingua originale!
  8. gentaglia ho preso il cofanetto di shogun! figatona sto cofanetto! l'ho preso 34,50 euro su ebay, con la spedizione m'è venuto 40 euro..nn male alla fine è una mini serie. ma certo che l'involucro in plastica potevano farlo meglio..3 ore a capire come uscire il cartonato..alla fine ho tagliato tutto con la mia katana tagliacarte cioè ho tagliato il bordo in alto..anche perchè l'involucro era così stretto che ad uscire il cartonato si sgualcivano tutti i bordi uffa ho un pò di film in arretrato da guardare (tra cui la sfida del samurai! non c'ho avuto tempo!)...ci mancava solo questo!! aaaaaaaaa! ps stanno continuando la filmografia di kurosawa..ho preso le prime sei, penso che salterò trono di sangue..l'ho visto e mi ha fatto schifo..sono rimasto abbastanza indifferente. sono in dubbio per angelo ubriaco, vivere, cane randagio e anatomia di un rapimento...mi parlavano bene di vivere
  9. mi sento inutile adesso cmq se vuoi metterlo in offtopic hai voglia, nn mi offendo..anzi grazie a tutti per i consigli non dovuti ma apprezzati a maggior ragione mi allenerò a fondo! shirojiro ricorda la stessa cosa pure a me eheh
  10. ecco alcune immagini succulente (nell'ultima si vedono i graffi, la luce li illumina bene :D ):

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy