Vai al contenuto

C3CCO

Membri
  • Numero di messaggi

    1302
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di C3CCO


  1.  

    Voglio dire, se non ve le godete fino in fondo, anche solo osservandole quotidianamente, allora non capisco veramente il senso del vostro studio. Non le utilizzate, non le mettete in mostra, ma allora che ci fate?

     

    Perdonatemi è, ma non capisco.......... Cavolo, ad averci una bella NihonTo ci vorrei vivere e fargli tante coccole h24! 17gocciolone.gif

     

    mah so che quasi tutti ci affettano il salame.. :martellate:


  2. Ok comportamento sociale a parte.. come diceva Lorenzo però ci sono alcune situazioni dal punto di vista legislativo che fanno storcere il naso.. il koseki è un registro familiare giapponese dove però gli stranieri non vengono inseriti.. non è proprio il massimo. è vero anche che la maggior parte delle agenzie non affitta appartamenti a stranieri e sicuramente ci sarà altro :gocciolone:

    Comunque ogni mondo è paese anche qua sicuramente ci saranno situazioni simili.. :checcevofa:

    Io comunque da turista mi sono sempre trovato benissimo.. e spero di poter fare la mia esperienza "abitativa" presto :ok:


  3. Comunque fare di tutta l'erba un fascio non ha senso.. è difficile pensare di andare a vivere in un paese straniero ed essere accolto a braccia aperte anche qua se ne sentono di ogni ma grazie al cielo non siamo tutti uguali... e poi sono certo che anche se ti deve mandare a quel paese o maledire un giapponese lo farà sempre con garbo e magari poi ti fa pure l'inchino :happytrema::gocciolone:

    In linea di massima poi penso che sia più sentito il pregiudizio verso i coreani e i cinesi


  4. Ale io la faccenda del koseki non la mando giu, e non vedo altre giustificazioni se non il razzismo.

     

    ..Già razzismo legalizzato.. ancora piu triste

    certo che a leggere certe testimonianze in rete ti passa la voglia di andare :gocciolone:


  5. Beh la società giapponese è difficile per i giapponesi figuriamoci per uno straniero... :gocciolone: sopratutto per la gente e non è poca che parte con la convinzione di essere superiore o avere non so che super poteri solo perchè viene dall'italia e guarda i cartoni animati..

    Io sinceramente rispetto la posizione di conservazione del giappone... è facile criticare o buttarla sul razzismo

    ma basta pensare a che punto siamo arrivati noi con un immigrazione selvaggia e assolutamente non controllata.. certo ci vorrebbe una via di mezzo

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy