Vai al contenuto

boshi74

Membri
  • Numero di messaggi

    1
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda boshi74

  • Rango
    appena arrivato

Previous Fields

  • ID Ebay
    boshi74
  1. Buona giornata a voi tutti innanzi tutto.....Io penso che l'esaltazione non porta da nessuna parte.....L'"impuntarsi" non porta da nessuna parte.........Il Maestro è tale perchè ha allievi, se non ce ne fossero più cosa sarebbe?Forse e solo in forse un "artista marziale".....Il bicchiere a mio avviso può essere visto 1/2 pieno o 1/2 vuoto.....Con questo voglio dire che si ci vuole disciplina ma allo stesso tempo non ci vuole esaltazione! Sono daccordo con molti di voi, è stressante "fare il maestro" ma bisogna pensare che effettivamente, almeno che non si abbia un superconto in banca, esistono come avete detto voi tanti "vavoli" ai quali badare..... Io vi consiglio di seguire il consiglio della "porta aperta per chi vuol entrare o uscire", tanto difficilmente un "maesto" di quel tipo avrà la voglia/forza di guardarsi "dentro"....Le cinture servono soltanto per reggere su i pantaloni, non scordatelo mai, perdipiù la pazienza "nin" è la virtù dei forti! Io ho vissuto qualche anno fa tali sensazioni mentre praticavo Jujutsu con un "maestro" un pochino esaltato, pazienza......Ho appreso fin che ho potuto o lui è stato ingrado di trasmettere........ Le arti marziali vanno praticate con il cuore e dedizione da entrambe le parti.....Sono comunque grato alle esperienze passate, hanno fatto di me ciò che sono ora! Coraggio, tutto passa e si supera, se vorrai ti organizzerai e troverai altri che ti insegneranno dove "l'onore" ed il rispetto per l'arte marziale sarà reciproco ed armonioso. boshi74 vi saluta e vi fa tanti complimenti per il forum.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante