Vai al contenuto

Leonardo_89

Membri
  • Numero di messaggi

    11
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Leonardo_89

  1. Leonardo_89

    Salve A Tutti.

    Benvenuto Uramaki
  2. Perdonami per il "sama"...devo ancora cominciare a studiare il japponese e mi attengo solo alle poche informazioni che possiedo attinenti alla sua lingua. Sinceramente non saprei rispondere a nessuna di quelle domande, poichè io sono qui per imparare da voi che siete decisamente più brillanti di me. una sola domanda...cos'è NHBTK?
  3. Leonardo_89

    Kendo E Kenjutsu

    sono perfettamente d'accordo con te! A volte io stesso stento a credere che ci siano personaggi che si dedichino con tanta parsimonia nelle arti marziali (forse perchè io, non essendo un gran marzialista, la cosa la trovo alquanto "aliena" se paragonata a me!). La sola consapevolezza del raggiungimento del significato della stessa arte che si pratica, raggiunta dopo anni e anni di severo allenamento, mi sconcerta alquanto!! Se parliamo anche del fatto che, per raggiungere un determinato livello di preparazione, comporti enormi sacrifici, bè...non è da escludere il mutamento che la società ha subito al giorno d'oggi: studi, lavori che ci fanno condurre una vita già alquanto stressante solo per pagare l'assicurazione della macchina (e qui, io mi citerei...come molti altri!) ci hanno completamente distaccato dai reali valori che possono donarci le Arti marziali in tutte le sue generalità e complessità. Per non parlare, poi, della "massa" stessa (almeno in gran parte di essa) che si è divisa in più fazioni: una, con il solo scopo di apprendere l'Arte Marziale come strumento di raggiungimento di uno status spirituale maggiore; un'altra, solo ed unicamente per sapersi difendere dalle numerose zuffe che si vedono per le strade, attraverso atti di bullismo e altro; mentre altri che non fanno nè l'una nè l'altra cosa, ma considerano noi marzialisti solo come degli "sfigati" o "esaltati". Da parte mia, posso dire, che da quando ho cominciato a praticare il Kenjutsu con Sandro-Sensei, anche se ho dovuto fermarmi per svariati mesi a causa della scuola e del lavoro, la mia vita è stata più "piena" e "gratificante", per questo l'ho consigliato a molti dei miei amici che, come me, ne avevano davvero bisogno...ma invano. Poichè se oggi non sei in grado di disarmare un individuo, armato di pistola, in tre secondi e senza ferirti...allora l'arte, a cui sei profondamente legato, non vale niente per gli esterni che non la praticano! Tornando al discorso di prima, la frase che hai citato è interessante Attila...è forse un "Hora et Labora" Orientale? XD
  4. decisamente...devo dire che è questa tipologia di forum è molto più apprezzata! Se mi posso permettere, vorrei chiedere un piccolo favore a Yamarashi-Sama. visto che lei è un admin, sarebbe in grado di modificare il mio account? perchè mi sono reso conto che il mio "LeonardoThe Best" sia poco "marziale". se lo puoi fare mi faresti davvero un piacere! XD "Leonardo" e basta andrà più che bene!
  5. Leonardo_89

    Tamahagane

    Perdona la mia curiosità, Jarou-Sama...ma il "Tamahagane" lo si vende davvero anche su E-bay? E hai anche esperienze come spadaio giapponese? Incredibile!!
  6. Leonardo_89

    Salve A Tutti!!!

    grazie a tutti per la piacevole ospitalità!
  7. ti ringrazio Jarou!...Perdonami ma devo ancora capire bene come funziona questo forum, visto che sono abituato ai forumfree e i forumcommunity.
  8. inoltre volevo chiedere come potevo riconoscere quei post che sono appena stati scritti...insomma, negli altri forum dove vado (orientati più sui manga,anime, streaming, ecc..) compare sempre un punto visibile nella quale informa l'utente che in quella discussione sono stati aggiunti interventi. c'è anche qui?
  9. E chi sono i "Gaijin Samurai", se posso chiederlo? ^^
  10. Leonardo_89

    Salve A Tutti!!!

    Un caloroso ringraziamento a voi che mi avete concesso di venir a far parte di questo forum. Grazie mille per l'informazione Paolo, Sandro è il mio senpai di spada ed è stato lui a consigliarmi di venire qui per imparare e per avere nuove nozioni riguardanti sia le spade giapponesi intese come opere d'arte (e non solo come armi) sia le Arti Marziali. Quindi, farò sicuramente appello alla conoscenza dei numerosi esperti qui presenti.Mille ringraziamenti a tutti voi!
  11. Leonardo_89

    Salve A Tutti!!!

    Salve a tutti, mi chiamo Leonardo e ho 19 anni. Vivo a Genzano di Roma. A breve mi iscriverò alla Facoltà di Studi Orientali per seguire la mia vocazione sia linguistica che artistica, riguardante il Paese del Sol Levante. Sono molto orientato verso una profonda curiosità dell'Oriente (nascita da quando cominciai a mangiare con le bacchette all'eta di cinque anni! XD). Pratico, come Arti Marziali: Il Ju-Jitsu e il Kenjutsu, visto che le ritengo, non solo mezzi di autodifesa, ma come disciplina vera e propria. Il primo, ormai, sono (credo) 3 o 4 anni che lo pratico; mentre il secondo solo da un anno e mezzo! Spero con tutto il cuore di trovarmi bene e di fare delle piacevoli chiacchierate con tutti voi! XD

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy