Vai al contenuto

Lone Wolf

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Lone Wolf

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 11/12/1982

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Brescia
  • Interessi
    Kenjutsu, Kendo

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. Buongiorno a tutti. Vedendo delle immagini di tanto in rete mi domandavo se, come le nihonto, esiste una nomenclatura specifica dei varii tipi di kissaki? O in alternativa la forma della punta era comandata dal tipo di utilizzo e dall'epoca. Grazie
  2. Di fatti è quello che ho detto io, non userei una nihonto per tale attività! La mia domanda era cosa poter acquistare per poterlo fare, un attrezzo da allenamento che, anche dandoci dentro, se si rovina non è un problema.
  3. In che senso, ovvero essendo acciai antichi sono più "sensibili" rispetto ad acciai più recenti o, come ho sempre pensato, che le tecniche di produzione antiche sono impareggiabili rispetto a quelle odierne? una domanda off-topic: per chi volesse eseguire battodo, ovviamente sarebbe un sacrilegio utilizzare To di tale valore, che strumento acquistare? sinceramente mi scoccierebbe parecchio spendere un capitale per una "finta" katana.
  4. A che epoca appartengono Kentozazen?
  5. Questa è una mia curiosità, mi scuso in anticipo per gli errori. Sia nell'anbito delle Nihonto che sopratutto delle Shingunto quali erano i Maestri forgiatori che producevano lame che si distinguevano per la loro resistenza, robustezza, ovvero più votate alla funzionalità che all'estetica? Grazie, Oss
  6. Lone Wolf

    Buonasera A Tutti

    Grazie a tutti per il benvenuto. oss...
  7. Lone Wolf

    Buonasera A Tutti

    Ciao io sono Lorenz. Sono un neofita appassionato di lame giapponesi, e vorrei imparare di più su queste opere d'arte. Un giorno vorrei acquistare una vera spada per poter praticare il battodo, ma soprattutto acquistare quella che sarà la mia "anima del samurai".

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante