Vai al contenuto

kikujiro

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda kikujiro

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 11/09/1964

Previous Fields

  • ID Ebay
    nessuno

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. kikujiro

    Ukiyo-e A Bologna

    Questo è vero puirtroppo per tutta l'editoria di arte in questo paese. Però considera che l'ingresso è gratuito e quindi, un pensierino in più sul catalogo, se è fatto bene, può essere preso in considerazione. Per altre informazioni puoi vedere anche il sito degli organizzatori:http://csaeo.altervista.org/
  2. kikujiro

    Ukiyo-e A Bologna

    Ciao a tutti, vi segnalo, per chi fosse interessato, una mostra a Bologna dal 17 ottobre 2008 all'11 gennaio 2009, presso il Museo Civico Archeologico Via dell’Archiginnasio, 2 – Bologna, sulle bellissime stampe giapponesi. Per chi fosse interessato segnalo il sito: http://www.estroesplendore.com/ Ciao ancora.
  3. kikujiro

    Buona Giornata A Tutti

    Ciao YamaArashi. con lama corta intendi una wakizashi?
  4. kikujiro

    Buona Giornata A Tutti

    grazie a te e a tutti voi.
  5. kikujiro

    Buona Giornata A Tutti

    Buona giornata a tutti, mi chiamo Luciano, abito in provincia di Milano e sono un appassionato di cultura e tradizioni orientali, soprattutto per quanto riguarda Tibet, Cina, Thailandia e Giappone. Raccolgo, tra le altre cose, vecchi buddha, soprattutto di bronzo, teiere di ghisa, sigilli cinesi e sono appassionato di spade giapponesi, anche se purtroppo non ne posseggo alcuna, soprattutto per la difficoltà di reperire questo tipo di oggetti in questo nostro paese, oltre che per il costo, perchè purtroppo, pur amando gli oggetti antichi non ho un grande budget a disposizione. Seguo da un po il vostro forum e vista la vostra serietà e competenza e la passione che si evince nei vostri scritti, ho deciso di iscrivermi. Devo dire che ho avuto per un po di tempo voglia di acquistare un oggetto qualsiasi, una spada di quelle nuove, anche solo per il gusto di avere un oggetto da smonatare e manutenere, però alla fine ho desistito perchè avere un oggetto che non possiede una sua storia, non è stato amato e accudito da qualcuno nel tempo, non avrebbe senso. Non raccolgo oggetti per il loro valore economico, ma per il significato degli stessi e per quello che può essere statonel pensiero e nelle mani di chi li ha posseduti. per questo, sono alla ricerca di una shingunto che possiede una sua storia e un costo contenuto e se qualcuno sa consigliarmi o propormi qualcosa ne sarei felice. Spero di non essere stato noioso e saluto tutti per ora e continuo a seguire il forum. ciao.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante