Vai al contenuto

Hayabusa

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Hayabusa

  • Rango
    appena arrivato

Previous Fields

  • ID Ebay
    metalgaiden
  1. Hayabusa

    Ninja E Samurai

    ok... ho capito che non c'è assolutamente niente di certo e conosciuto... :-)
  2. Hayabusa

    Ninja E Samurai

    ho letto l'altro 3d... mi sa che ho toccato un argomento caldo eh?
  3. ho già preso l'hagakure (in attesa di trovare la bella edizione mondadori nera ho preso il tascabile). mi sa che prenderò anche questo!
  4. Hayabusa

    Ninja E Samurai

    grazie ragazzi! quindi grosso modo sono inseribili entrambe le figure nella stessa epoca. per le armi mi riferivo soprattutto alle katana: siccome ancora la mia conoscenza della materia è ancorata al luogo comune (sic) ed ho visto immagini di ninja che la portavano dietro la schiena con il "manico" (passatemi il termine sicuramente inesatto..) che si affacciava da sopra la spalla destra, mi chiedevo se ci fosse un fondamento storico oppure si sia diffusa questa immagine perchè più "scenografica" per gli occidentali.
  5. Hayabusa

    Ninja E Samurai

    Ciao a tutti! Spero di aver beccato la sezione giusta... bè.. andiamo al sodo. Non mi sono affatto chiare le differenze tra ninja e samurai.. credo siano figure diverse ma a prima vista (o cmq secondo i luoghi comuni...) sembrano esserci diverse analogie. che mi dite in proposito? una domanda collaterale: in quanti modi si potevano portare le armi? grazie e scusate la somma ignoranza..
  6. Hayabusa

    Arrivo Da Lontano...

    bè... è un gioco per Xbox.... qualche scena: ma le katana si potevanno portare sulle spalle?
  7. Hayabusa

    Arrivo Da Lontano...

    grazie a tutti!!! troppo gentili! salutàmu musashi... :-)
  8. Hayabusa

    Arrivo Da Lontano...

    E dopo tanto peregrinare eccomi qui! Ho 25 anni e sono Siciliano. divido la mia vita tra gli esami alla facoltà di veterinaria, la musica e l'informatica (chi usa linux tra voi??) :hiya: Perchè arrivo da lontano? presto detto.. sembra essere spuntato in me un piccolo germoglio di interesse verso le armi giapponesi e nello specifico, verso le katane.. il seme di questo interesse l'ha gettato l'xbox di mio fratello, dopo avermi subdolamente incantato con un videogame chiamato NinjaGaiden. credo che lo conosciate... per chi non lo sapesse trattasi delle vicende di un ninja del clan hayabusa che, munito di katana, flagelli, dabhilari ecc deve sconfiggere il cattivo di turno. La katana del nostro eroe sembra essere ricavata nientepopodimenoche dalla zanna di un drago mentre quella del "kattivo" di turno parrebbe essere "piccola volpe" datosi che è ricavata dalla coda di un drago nero! in ogni modo.. ho inizato a gironzolare su internet per reperire info sulla costruzione di katane&co, sulla loro storia e utilizzo: è un argomento vastissimo!!! però mi piacciono proprio! per avere qualcosa da tenere in mano ho comprato una riproduzione su ebay... aveva un piccolissimo prezzo e ne ho approfittato (20€): certo, a saperlo l'avrei scelta più simile ad un'originale ma tutto sommato esteticamente dovrebbe essere carina (ancora non mi è arrivata). ve la mostro (ci facciamo 2 risate) per il resto... sto leggendo tantissimi vostri topic! probabilmente non potrò mai acquistare niente di "serio" però l'argomento mi affascina e sto apprendendo moltissimo. grazie a tutti voi!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante