pescechirurgo
-
Numero di messaggi
5 -
Registrato dal
-
Ultima visita
messaggi di pescechirurgo
-
-
L'handicraft center è un posto così...Un enorme palazzo di sei piani dove si vende un po' di tutto, ci sono diverse compagnie all'interno, si va dal souvenir economico a quelli più costosi per turisti frettolosi e danarosi, avete presente quei posti dove si fermano le corriere dei viaggi organizzati costringendo il "gruppo vacanze Piemonte" alla sosta obbligata? Ecco un posto così , ci sono anche cose carine ma niente nihonto, nemmeno l'ombra, garantito.
Alcune domande:
Scusate ho letto recensioni non troppo positive sulle nuove linee di Tozando. Ma stando a Kyoto e abitando proprio dietro al negozio di Tozando me lo sconsigliate proprio per uno Iaito intorno ai 40.000 Yen???
Che lunghezza di lama per un'altezza di 1,78 cm??
Ma è consigliabile mettere lo Iaito in valigia e spedirla come se niente fosse, portarla come bagaglio a mano o farsela spedire da loro??
Alla dogana in Italia bisogna dichiararlo e pagare?
Grazie
-
tnx for your advice!quelli di ebogu sono molto cordiali...gli ho mandato un paio di mail ed hanno risposto nel giro di 1ora..
mi hanno confermato che le loro spade sono fatte a mano in 4-6settimane (anche se hanno precisato che alcuni processi sono per forza fatti con macchinari)
pero' hanno glissato sulla domanda che siano manifatture giapponese..ma considerando che quello/a che mi ha risposto si chiama son chu o qualcosa di simile....ma magari è una coincidenza....
... cmq se sono ben fatte chissenefrega... poi quando vincero un 4 o un 5+1 al superenalotto vedro' che nihonto posso abbordare...Alcune domande:
Scusate ho letto recensioni non troppo positive sulle nuove linee di Tozando. Ma stando a Kyoto e abitando proprio dietro al negozio di Tozando me lo sconsigliate proprio per uno Iaito intorno ai 40.000 Yen???
Che lunghezza di lama per un'altezza di 1,78 cm??
Ma è consigliabile mettere lo Iaito in valigia e spedirla come se niente fosse, portarla come bagaglio a mano o farsela spedire da loro??
Alla dogana in Italia bisogna dichiararlo e pagare?
Grazie
-
per come si era sviluppata la discussione non mi sembrava pertinente al topic, divisa!Pescechirurgo, una tua presentazione nell'apposita sezione sarebbe gradita.

Carissimi grazie per le vostre risposte.
Io mi chiamo Alessandro e sono un chirurgo di Roma, quindi diciamo che sono molto esperto di altri tipi di lame! Ma completamente neofita per quanto riguarda le Katana.
Sono a Kyoto da un mese dove opero con i chirurghi giapponesi. Nel frattempo sono stato da Tozando che è proprio dietro casa mia e vicino al Budokan dove ho assistito ad un allenamento di kendo veramente spettacolare dove un piccolo vecchiettto (che mi hanno poi detto essere il più anziano 9° Dan del Giappone) ha combattuto con una trentina di avversari!!! Devo dire che Tozando che è un negozio molto carino ma parlano poco inglese. Poi sono stato all' Handicraft Center che è proprio di fronte e lì uno zelante addetto che parla perfetto inglese mi ha mostrato decine di katana devo dire molto belle di cui la più costosa era una con un'impugnatura ad "S" che costava 250.000 yen, ma ha specificato che si tratta di una spada proveniente da un'ottima fabbrica, fatta di materiali ottimi ma l'ha definita una copia ed è forgiata a macchina. Andrò di sicuro al negozio di Nijojo e vi faccio sapere. Ciao e grazie.
-
per una buona katana ...per un'ottima ci puoi anche aggiungere uno zero.Mi trovo a Kyoto per lavoro...mi sapete consigliare un buon posto per vedere e comprare una buona katana senza prendere fregature?
Negozi di nihonto a Kyoto
in Consigli e discussioni varie
Inserita:
Qualcuno mi può dire (rapidamente per favore perchè parto tra qualche ora) se devo dichiarare e pagare qualcosa alla dogana in Italia quando arrivo dopo averla comprata qui a Kyoto??
Mi pare una discreta Iaito, comprata da Tozando, appena arrivo a Roma vi mando le foto per avere un parere.
Grazie
Ale