Vai al contenuto

-xtm-

Membri
  • Numero di messaggi

    1
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda -xtm-

  • Rango
    appena arrivato
  1. -xtm-

    Ciao A Tutti

    ed ecco il mio primo messaggio! mi presento...sono marco e sono da sempre appassionato di katane e seppur giovane (18 anni) ho da poco acquistato la mia prima "vera" catana...non antica certo (x ovvi motivi di bugget anche se penso che prima o poi un pensierino ....) però è una splendida replica utilizzabile anche a fini sportivi (come hanno detto in armeria XD)..l'ho vista in vetrina e non ho resistito...ho dato fondo ai risparmi e hai regali (soldi) di natale e ora non le stacco gli occhi di dosso..quelli che mi conoscono dicono che se non fosse per la lama ci dormirei pure assieme.. sono capitato su questo forum per caso perchè stavo cercando di capire come oliare la spada e mi sono registrato... spero di imparare nuove curiosità,tecniche e molto altro su queste splendide opere d'arte che dovrebbero far parte della cultura di ogni paese.. ne approfitto x augurare a tutto il forum un felice anno nuovo saluti

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante