Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

cristiano c.

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda cristiano c.

  • Rango
    appena arrivato
  1. Vorrei dire la mia premetto che sono figlio e nipote di pittori ed ho vissuto il culto dell'arte fin da bimbo non ho studiato storia dell arte perché sono sempre vissuto in mezzo ad essa quindi il mio concetto di arte non dovrebbe essere mediato da concetti altrui con questo non voglio dire che sia migliore di quello degli altri con arte io intendo tutto quello che suscita in me delle emozioni positive raramente quelle che mi suscitano disgusto o ribrezzo ad esempio se un artista per rappresentare la lotta alla violenza spezzasse una nihonto immagino le vostre facce! Detto questo posso dire da ignorante che alcune lame mi piacciono e altre no ,ad esempio pur riconoscendo che è una bellissima lama a me non piace quella sul logo del forum(chiedo scusa) il mio senso estetico mi fa apparire più belle altre lame anche se la destinazione d uso di una lama è la peggiore attività umana (morte e mutilazione) se nel crearla il maestro vi ha infuso la sua anima,la sua volonta,il suo gusto estetico,la sua personalità per ottenere un perfetto strumento di morte ma anche un bellissimo oggetto quella è arte.
  2. di questa? http://cgi.ebay.it/O-KISSAKI-KATANA-TACHI-...A1%7C240%3A1318
  3. cristiano c.

    Buonasera

    grazie a tutti,stò leggendo molto avidamente mi piace ,molto professionale
  4. cristiano c.

    Buonasera

    sono cristiano ho 42 anni e vivo ad anzio sono un amante degli sport marini,pratico surf e sono agonista di long casting,da sempre innamorato delle arti marziali,purtroppo senza mai praticarle,ho una passione per le spade giapponesi,che peraltro non possiedo,ho comprato in cina una spada che ancora mi deve arrivare,poi ho trovato questo splendido forum.ho già letto un po' e non penso che farò domande per qualche tempo,poi inizierò a chiedere. intanto grazie

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy