Vai al contenuto

Merlin

Membri
  • Numero di messaggi

    2
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Merlin

  • Rango
    appena arrivato
  1. Merlin

    Un saluto a tutti....

    Grazie a tutti per i consigli e l' accoglienza....
  2. Merlin

    Un saluto a tutti....

    Ciao a tutti...mi chiamo Christian e ho trovato questo forum perlopiù per caso, ma ne ho subito aproffittato per iscrivermi visto che sono da sempre appasionato di cultura giapponese e di katane......attualmente ho solo qualche scadente imitazione di katana acquistata su ebay per pochi euro..ma mi piacerebbe approfondire la conoscenza su queste antiche armi e magari possederne qualcuna di originale in futuro....per ora sono quasi del tutto ignorante in materia ma sono sicuro che in questo forum potrò apprendere molto e per questo ringrazio tutti fin da ora.... Ah...dimenticavo...sono stato a tokyo lo scorso anno....prima la cultura giapponese mi attirava solamente...ma dopo la visita in giappone devo dire che ora mi affascina propio in tutto e per tutto...^_^ P.S. = Scusate se posto qui una domanda anche se è un post di presentazione : Ma le katane originali con lame affilate (e se non sono affilate non credo siano originali) sono di libera detenzione??o servono permessi particolari, porto d' armi o simili??e vanno custodite in armadi blindati come per i fucili o possono stare in esposizione??Potete consigliarmi qualche link con qualche discussione da leggere per apprendere le prime fondamentali informazioni sulle spade giapponesi??Giusto per farmi una panoramica di base.... Grazie..

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy