Vai al contenuto

Hayao Miyazaki

Membri
  • Numero di messaggi

    13
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di Hayao Miyazaki


  1. Ciao a tutti, volevo chiedervi quali sono i migliori musei italiani di vostra conoscenza che espongono delle nihonto o comunque armi orientali.

    Io conosco e ho visitato lo Stibbert a Firenze e il museo della Ca'Pesaro a Venezia; mi è giunta voce che ce ne dovrebbe essere uno molto bello anche a Genova e comunque sono esposte 5/6 lame senza koshirae anche all'armeria del Bargello a Firenze.

    Grazie a chiunque mi darà dei suggerimenti.


  2. No non è fatto da zero, è un kit della Pegaso Models in metallo bianco. Considera che mio fratello ne ha fatti anche alcuni da zero e comunque in genere difficilmente fa il base semplice senza aggiungere qualcosa di suo autocostruendolo. Comunque grazie per i complimenti, riferirò.


  3. Salve di nuovo a tutti. Volevo solamente mostrarvi uno dei figurini in metallo 90mm di mio fratello.

    E' un Samurai tardo Impero Meian (898-1185) che gli avevo fatto fare io per me tempo fa.

    Con quest'opera aveva vinto un premio ad una mostra.

    Che ne pensate? Non è bello? Ne ho anche altri poi magari se vi interessa ve li posterò.

    Samurai.jpg


  4. Salve a tutti i membri del forum.

    Dopo qualche vicissitudine nell'iscrizione risoltami brillantemente e gentilmente da "Yama" eccomi finalmente qua insieme a voi.

    La prima cosa che ovviamente volevo chiedere sono dei consigli sulle letture migliori da fare per iniziare e poi approfondire pian piano. Ho già letto un po le prime indicazioni sul forum e il topic relativo al libro "Nippontò, L'anima del Samurai" di Magotti e anche se non proprio economico (comunque ricco di foto e dal formato particolare) comunque mi sembra adatto per uno alle prime armi. Ho letto anche del libro "Lame Giapponesi" di Placidi Paolo che sembra ben fatto e interessante, ma magari da acquistare in un secondo momento. Vi ringrazio anticipatamente tutti per i preziosi consigli che saprete darmi.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante