Vai al contenuto

Yojimbo

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Yojimbo

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 08/01/1988

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Chieti

Previous Fields

  • ID Ebay
    yojimbozanmato

Contact Methods

  • MSN
    darkyojimbozanmato@hotmail.com
  1. Yojimbo

    Problema Mei..

    Vi incollo la mail dell' intermediario(grazie della chiarificazione): "beh, per quanto riguarda peso e misurazioni varie devi fare tu colcentimetro e con la bilancia. E' una lama con costruzione di tipo"maru" ossia un unico pezzo di acciaio spreengsteel forgiato e lavoratoa mano per ottenere la forma della lama, e poi temperato in manieradifferenziata. Ha il fodero laccato a mano, tsuba fuchi e kashirastampati industrialmente ma decorati manualmente. Lo tsuka è rivestitodi autentica pelle di razza di mare, colorata in rosso e intrecciatocon satin nero. Il sageo originale giapponese è intrecciato a mano e ditipo shigeuchi. Seppa ed habaki sono in ottone." Ok spostiamo l'occhio su un'altra cosa. Siccome mi sto iniziando a stancare di "collezionare" repliche...che strada devo prendere per iniziare ad apprezzare le Nihonto?(ho gia letto molto dal forum)
  2. Yojimbo

    Problema Mei..

    Ragazzi ecco le foto. Se non sono proprio ottime ditemelo che ne rifaccio altre togliendo queste.Ops mi sono scordato il fodero...
  3. Yojimbo

    Problema Mei..

    Nono ma figuratevi non mi offendo mica, anzi sono ben disposto ad essere criticato e anche a sentirmi dire "guarda che non è una nihonto" senza offendermi o cose simili.Posso postare un paio di foto anche senza che sia visibile il Mei così magari ad un primo occhio mi dite?
  4. Yojimbo

    Problema Mei..

    Eh fatto tutto alla lettera. La lama non esce...
  5. Yojimbo

    Un saluto...

    Ho iniziato con le repliche perchè potevo reperire solo quelle...Oggi me ne è arrivata giusto una dal Giappone che avevo ordinato da un maestro di spada che me l'ha forgiata...Appena riuscirò a smontarla per esaminarla posterò le foto così mi darete un vostro giudizio.Si mi piacerebbe moltissimoi collezionare Nihonto solo che non ne la conoscenza(e spero di acquisirla nei giorni, mesi a venire XD), ne so dopo poterle al massimo reperire, per allargare il cerchio...
  6. Yojimbo

    Problema Mei..

    Ragazzi stavo smontando la mia "punta di diamante" per controllare eventualmente qualche mei...Solo che la lama non esce anche avendo tolto i pioli di legno...Consigli?
  7. Yojimbo

    Un saluto...

    Ciao mi chiamo Domenico, ho 21 anni e collezione Katane da circa 6 anni. Quando ho cominciato c'era poco e niente come materiale di riferimento, sia su Internet che nelle mia zone, su questa elegantissima arma, sia per la sua fabbricazione sia sulla filosofia che scorre dentro l'acciaio. FINALMENTE ho trovato girovagando qui e la un valido punto di riferimento per confrontare, chiedere, e IMPARARE soprattutto quanto più si può su queste spade! Ciao ragazzi ;)

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy