Vai al contenuto

6wings

Membri
  • Numero di messaggi

    2
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda 6wings

  • Rango
    appena arrivato
  1. 6wings

    Alle Prime Armi...

    Grazie a tutti per il benvenuto! Si, sono consapevole che l'uso del bokken nel tai chi è strano, ma vi assicuro che è quello che useremo per imparare il combattimento con la spada! Credo sia pressochè inutile spiegare la ragione di questa decisione da parte del mio maestro, anche perchè non l'ho capita del tutto...ma non per questo penso sbagli, anche perchè...non sono io il maestro, dunque se ha deciso così...che così sia! Ci terrei molto fare da me il bokken, lo sentirei più parte di me, ed aumenterebbe come valore affettivo, sarebbe sino in fondo parte di me, come un braccio o una gamba...spero di non avervi fatto ridere con questo mio pensiero, ma come accennavo nella mia presentazione, sento molto la filosofia delle arti marziali, e in particolare quella che lega un guerriero alla sua spada. Mi potete aiutare?
  2. 6wings

    Alle Prime Armi...

    Buon Giorno a tutti! Mi presento! Mi chiamo michele, (6wings il mio nick)e sono dell'85! Sono un novizio delle armi giapponesi, non so nulla, ma mi hanno da sempre affascinato, dunque mi sembra questo un buon punto di inizio per iniziare la lunga strada verso la conoscienza... Da due anni pratico tai chi, quello così detto di strada, ma anni prima ho fatto 5 anni di judo, di cui 3 da cadetto... Beh! Sono giunto si quì grazie ad una ricerca sul bokken, e sarei impaziente di porvi una domanda... Stiamo iniziando in questo periodo l'apprendimento dell'applicazione della tecnica della spada nel tai chi, il problema è che di bokken che soddisfino il mio maestro in giro non se ne trovano...dunque ho deciso di cimentarmi in un impresa alquanto azzardata, ma sono sicuro molto profiqua! Vorrei costruire da me un bokken, che mi servirebbe per l'apprendimento della tecnica, il problema è che non so da dove cominciare, (premetto che con il legno ho una buona confidenza, ma solo per farmi qualche mensola o qualche mobiletto semplice) su consiglio del mio maestro avrei pensato di farlo in ciliegio...avreste dei consigli sul come farlo? Ad iniziare dalle dimensioni. Vi ringrazio! Ho dato uno sguardo veloce a qualche discussione nella sezione spade giapponesi e sono rimasto impressionato da quel che sapete fare! Siete grandi!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy