Buonasera a tutti!
Mi chiamo Stefano, abito vicino a Genova e ho 20 anni...
Sono capitato per caso su questo forum un paio di giorni fa e, come immagino sia successo a molti, mi sono iscritto per poter ammirare le immagini e seguire meglio le discussioni.
Con amici ho acquistato una riproduzione economicissima di una katana da regalare ad un'amica per il compleanno e, per personalizzarla adeguatamente, ne abbiamo sverniciato il fodero (saya, giusto? ^^ ) con l'intenzione di dipingerci le nostre dediche per lei e poi riverniciare di lucido il tutto! Nell'operazione, sono incappato nel dover sciogliere il sageo e quindi doverlo successivamente riannodare, così che ho iniziato a cercare su internet qualche immagine che mi potesse aiutare e dì lì al trovare questo forum il passo è stato breve.
Vi porgo i miei più vivi complimenti, è una risorsa eccezionale di sapere giapponese, ringrazio tutti i personaggi di cui ho letto preziose parole in questi giorni.
Già che ci sono, colgo l'occasione per farvi una domanda!
Per gioco, chiamiamo questa ragazza "donna di ghisa" e vorrei dipingere i caratteri giapponesi della parola "ghisa" sul fodero. Grazie a wikipedia ho scoperto che la parola (in kanji) si scrive 鋳鉄 e la trovo più carina della scrittura "ghisa" in katakana. MA sono incappato in un problema: come scriverlo correttamente? Ricopio il carattere del computer? Su internet ho trovato ques'immagine http://www.kanjistyle.com/cgi-bin/kanjistyle/showme.cgi?num=0&keyword=NL022 che illustra la corretta scrittura del secondo carattere, se volessi disegnarlo come se fosse stato scritto col pennello ma il primo non l'ho trovato. Che posso fare?
Grazie preventivamente a tutti!
Saltatempo
p.s. Il nodo del sageo dopo un paio di prove mi viene egregiamente ;)