Vai al contenuto

Azhrarn

Membri
  • Numero di messaggi

    13
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Azhrarn

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Udine
  1. ora: io non ne so granchè di leggi a riguardo, ma non penso vengano inasprite da casi così sparuti. Non vorrei dire una scemenza -ma per dire- conta anche la lunghezza delle "armi". Tempo fa andava di moda portare il borsello legato con le catene e venni a conoscenza che oltre una certa lunghezza non si poteva portare perchè c'era una legge che lo vietava (era arma impropria). Non penso ci siano stati casi di metallari strangolatori !
  2. Sì l'avevo visto già tempo addietro, lo fecero anche su Real Tv. solite americanate XD Prima i proiettili di gomma, poi il gas NON nocivo MA urticante (?!?!?) per la pelle, poi l'acqua.
  3. Azhrarn

    Katana Extreme

    concordo: americanate! Katana Extreme?!?! Solo gli Americani possono coniare sport del genere (consentitemi: non è un'arte marziale!). Senz'altro coreografiko e molto preparato; a tutti i teenager che urlano in quella palestra, lo spettacolo sarà piaciuto. Ma quante volte si inchina? I piedi a paperella? Bah... tutt'altra la disciplina che ho intrapreso io. La scena mi ricorda quei film in cui c'è il nemico di turno ultra-esaltato che si mette a fare mosse e contromosse davanti all'eroe che lo secca con un colpo. Hehehe EDIT= ho visto l'altro video: ma quindi è italiano? Bè devo dire è davvero bravo a fare il circense, però è un fenomeno da baraccone esaltato. "My Master - My Future - My Brother - My Love - Do Not Forget - I Will Not Die" ma vaaaaaaaaaa...
  4. Azhrarn

    Stampe Samurai

    provo a scrivere anche a lui se c'è alla Conv. Più che altro stavo pensando in questi giorni che magari Takami non la prende bene che gli chiedo di tatuarmi ispirandosi ai disegni di Horioshi, boh...
  5. Azhrarn

    Stampe Samurai

    ti ringrazio moltissimo per le dritte, alcune immagini sono davvero stupende!!! Quella col samurai che gli toglie la maschera è divina, peccato che io vorrei trovare un combattimento tra un samurai (con impugnata la kantana) e un Oni/Tengu, magari prima dello scontro vero e proprio (come suggerivano i greci, cogliere l'attimo prima dell'azione); simboleggiando la dualità interiore tra razionale (Samurai) e bestiale dell'uomo (Demone). Sì ho capito tu vuoi un tatuaggio esteso per tutta la schiena e se hai parecchi nei questo non è possibile. Anche io sono uno che difficilmente si accontenta di alternative, ma ci sono dei capolavori eseguiti cmq su braccia, gambe, torace, ecc... Il Tebori sapevo che non era prerogativa giapponese (basta vedere qualche documentario di NG sui popoli amazzonici), ma pensavo che Horioshi fosse "skillato" in quella tecnica lì =) . Per i soggetti sono una persona particolare (ho un "42 - Have towel, Will travel" tatuato su una scapola, chi intende intenda hehe), le carpe mi piacciono come animali ma non me le tatuerei. Discorso a parte per i draghi che reputo tanto maestosi quanto tamarri se non fatti con attenzione. Ho visto gente venire dal mio tatuatore di fiducia senza una minima idea, aprire un catalogo e scegliere un drago stilizzato. Mah ! Contenti loro... Tatuaggi comuni, per gente comune. Ora spulcio un pò le raccolte che mi hai consigliato, gracias ancora!
  6. Azhrarn

    Stampe Samurai

    ti ringrazio Tetsuja! Cercherò i nomi che mi hai indicato, se intanto hai qualche immagine di un samurai contro un demone/oni/tengu ecc, passami il link anche in privato te ne sarò grato! Horioshi III è UN MITO. Il padre del tatuaggio giapponese, poco da fare. Più che altro mi farei fare un tatuaggio old skool con i bastoncini da lui...è uno dei pochi che lo pratica ancora (oltre alla macchinetta). Cmq sarà senz'altro occupato in convention e i suoi prezzi sono stellari. Non demordere per il tuo tatuaggio, hai nei ovunque sul corpo? Ci son un sacco di punti da tatuare e qualche neo si può circoscrivere senza rovinare il disegno ; ) Grazie ancora
  7. Azhrarn

    Stampe Samurai

    Non è il Grande Horioshi III, ma è cmq un valido sostituto. Si chiama Takami. http://www.myspace.com/kodt_takami
  8. Azhrarn

    Stampe Samurai

    grazie! Il tatuatore è uno abbastanza famoso giapponese che verrà in Italia per la Milano Tattoo Convention, in caso se non trovo stampe soddisfacenti chiederò direttamente a lui... : ))
  9. Azhrarn

    Natale

    tante angurie di buon Natale a tutti! :D
  10. Azhrarn

    Stampe Samurai

    scusate il ritardo con cui vi ringrazio; devo dire che non ho trovato quello che cercavo :/ Su "ogatagekko" ci siamo come stile, ma non trovo stampe interessanti che raffigurino Samurai. Avete qualche immagine voi? Alla fine se bella, potrei tralasciare che non sia una stampa antica ma un semplice disegno / pittura attuale... Il mio sogno è trovare un Samurai che combatte contro qualche Oni, mi serve come spunto per un tatuaggio... gracias!
  11. Azhrarn

    Stampe Samurai

    sto cercando delle fotografie di stampe (antiche) raffiguranti samurai o (ancora meglio) Musashi Miyamoto, in combattimento. Purtroppo non ho trovato granchè, sapete aiutarmi? Grazie!
  12. Azhrarn

    Salve a todos

    grazie per i vari benvenuti. Ciao Matteo! Come va?? Sì ho immaginato che fosse sgradita la pubblicità per questo chiedevo se conoscevate un sito dove poterla mettere. Non sapevo nemmeno che "jap" fosse dispregiativo non l'ho usato di certo con questa connotazione, un pò come dire che "negro" è dispregiativo (quando poi si va a studiare l'etimologia della parola si scopre che in realtà è dispregiativo l'appellativo "nero"). Scusate se ho divagato.
  13. Azhrarn

    Salve a todos

    Ciao, mi chiamo Elia, ho 22 anni e sono un appassionato della cultura orientale, soprattutto di quella giapponese. Ho avuto la fortuna di andare a visitare insieme alla mia squadra un pò di città jap (Tokyo, Kyoto, Chichibu, Hiroshima) per circa un mese. Mi sono iscritto perchè pratico da 7 anni circa (ho ripreso da un anno, avevo abbandonato la pratica) Iaido e Kenjiutsu, prima presso il M° D.Forconi adesso con l'Insegnante E.Florida ( II dan). Sarà che è un'arte marziale abbastanza ermetica, ma ultimamete siamo davvero in pochi a praticarla in palestra. Mi chiedevo, quindi, se iscrivendomi qua potevo fare pubblicità al corso o se è ritenuto spamm, indirizzarmi verso qualche altro forum / bacheca. Harigato : )

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante