Vai al contenuto

Scheggia

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Scheggia

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Magna Grecia

Previous Fields

  • ID Ebay
    il_cavaliere_nero
  1. Scheggia

    Saluto

    Grazie ancora; alla fine ho seguito un consiglio letto sul forum, ed ho scelto il più economico trovato via internet, ed è arrivato in 48 ore. Dovrebbe essere di ciliegio (in effetti mi ricorda i mobili che ho in salotto), è un semplice pezzo di legno ma già mi ci sono affezionato!
  2. Avessero tutti la tua perizia nel gestire i propri cani, la situazione sarebbe nettamente migliore per noi e per loro.
  3. Scheggia

    Saluto

    Grazie, per il benvenuto e per i consigli
  4. Scheggia

    Saluto

    Ciao a tutti! Ho trovato il vostro forum mentre seguivo il percorso di una ricerca via internet; sfogliando alcuni topics, mi sono reso conto della validità dei contenuti, e scorrendo i vari interventi mi accorgevo della quantità di informazioni interessanti che posso trovare. Perciò ho pensato di attecchire qui come una perniciosa pianta scroccatrice, dato che la mia cultura è limitata.. Sono affascinato dal Giappone ed in questi giorni stavo pensando di acquistare un primo (ed economico) bokken, al momento per il semplice piacere di averlo piuttosto che per usarlo in allenamenti o altro; a questo proposito avrei una domanda (che ho la sfrontatezza di porre direttamente qui, dato che con la funzione Cerca ho avuto scarsa fortuna): la "curvatura" che la "lama" deve seguire è molto importante? Sto per ordinarne uno via internet (13 euro più s.s.) però sembra quasi "diritto", nella foto proposta.. Ve la mostro, sperando non sia troppo ingombrante: Oppure una cosetta del genere, su eBay a 8,50 euro: Nella prossima primavera vorrei provare a costruirne uno, seguendo la bella guida che ho trovato su questo forum ed userei questo bokken per "ricopiarlo" sul legno grezzo, come suggerito nella guida; per questo mi preoccupo della sua "curvatura". Potete consigliarmi altri negozi online per un bokken economico? Purtroppo non ho negozi "fisici" a portata di mano. Ecco, mi sono messo a parlare di questo ed ho tralasciato la mia presentazione al forum.. Ho 26 anni e sono uno studente universitario che vive nel meridione; amo le motociclette (specie se bicilindriche) ed i motori in genere, ma anche la musica e la lettura; ho la pessima abitudine di avviare cento cose portandone a termine.. mezza; spero mi sopporterete!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante