Vai al contenuto

Alexbix

Membri
  • Numero di messaggi

    51
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Alexbix

  • Rango

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Roma

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.facebook.com/group.php?v=wall&gid=401883430380
  1. Alexbix

    Salve!

    @Matteo - Credo che nessuno abbia mai detto che percorrere la Via che è in ognuno di noi sia facile. La sofferenza, secondo me rafforza l'animo. Inoltre concordo sul fatto che possedere non vuol dire affatto comprendere, ed è proprio per questo che io credo nella progressione fra l'avere e la conoscenza. Più si conosce e più si ha diritto ad avere, questo è quello che penso e che dissi nel topic di Kikyo! @Kykyo - Nella mia grande "ignoranza" cerco di aiutare sempre come posso! Figurati!
  2. Scusatemi, non volevo offendere nessuno, era una semplice curiosità da stolto.
  3. Alexbix

    Salve!

    E' vero Yama, avere non è importante, importante è desiderare! E' il desiderio che spinge l'uomo ad impegnarsi sempre di più. Giusto? Grazie del caloroso benvenuto ragazzi!
  4. Alexbix

    Salve a tutti

    benvenuto!
  5. Ragazzi, non so se avete notato, ma oramai la criminalità è in mano a persone provenienti dall' Europa dell' Est, e per la maggior parte di provenienza comunitaria. Comunque apparte questo piccolo particolare di criminalità o meno, vedo esagerata questa mania di "sicurezza" nei confronti delle vostre Katana. Voglio dire, se non ve le godete fino in fondo, anche solo osservandole quotidianamente, allora non capisco veramente il senso del vostro studio. Non le utilizzate, non le mettete in mostra, ma allora che ci fate? Perdonatemi è, ma non capisco.......... Cavolo, ad averci una bella NihonTo ci vorrei vivere e fargli tante coccole h24!
  6. Alexbix

    PICCOLA PERSONALE

    assolutamente magnifici, veramente, congratulazioni! Credevo questo modo di fare Arte fosse sparito, ed invece......... ancora complimenti!
  7. se vi può interessare.... non ricordo in che sito la presi però.
  8. Alexbix

    Kung-Fu

    Grazie della testimonianza Khuran! Queste informazioni sono molto importanti, sopratutto se provenienti da persone "sapienti" nel campo.
  9. beh, la prudenza non è mai troppa, visto e considerato che anche una sola di NihonTo potrebbe arricchire le tasche di una persona, ma devo dirti che probabilmente le tue Katana sarebbero molto più al sicuro appese su di un muro. Devi pensare che i ladri quando entrano dentro casa non hanno la minima idea del valore che potrebbe avere una Katana, ma mettendole dentro una cassaforte e come se gli dicessimo che quello è il nostro tesoro. Ed in più, credo proprio che non penserebbero mai di portarsi dietro una spada dopo essere usciti da un appartamento "svuotato", e pur sempre un arma che a loro potrebbe creare non pochi problemi se arrestati. Certo, sapendo il loro effettivo valore, magari supponendolo dalla situazione cassaforte, a quel punto rischierebbero di portarle con loro.
  10. Alexbix

    PICCOLA PERSONALE

    santo cielo.... tu hai bisogno di un agente, ed anche di corsa! (non sono un agente!) Complimenti davvero, mia madre è pittrice scultrice, ma tu hai una marcia in più proprio.
  11. Alexbix

    Kung-Fu

    ufff.... ragazzi miei, devo dire che dopo gli interventi che ho potuto "apprendere" in tutto il forum, ho constatato che questo gruppo su questo forum ha veramente un senso obbiettivo, ed una saggezza al di sopra di tutte le altre comunità di arti marziali che ho frequentato, e questo mi fa molto piacere. In questo forum ho trovato persone che veramente credono nell'aspetto filosofico delle Arti Marziali, non ho trovato fanatici di merd.... che "impazziscono" se provi a contraddirli, o che fanno di un Arte Marziale il loro stile di vita "bullo" come spessissimo accade, e di questo, ho capito, devo ringraziare la "potenza" spirituale della fatidica Katana. Constato, giorno dopo giorno che siete persone vere, che vivono con un qualcosa in più rispetto a gli altri, che vivono per una "causa" giusta. Io, devo dirvi la verità, in ogni persona che mi ha risposto nei topic, a volte provocatori, ho trovato sempre persone con i piedi per terra molto riflessive, e di questo ne sono enormemente felice. Credevo che questa comunità fosse come le altre, piene di fanatici, ed invece così non è stato, e ve ne ringrazio, e ne ringrazio sopratutto l'anima del Samurai che è in tutti noi, la Katana, che dona una certa spiritualità difficilmente raggiungibile con le sole Arti Marziali occidentali. Quindi, devo dire, che se anche gli Shaolin, riuscissero a fare quello che fanno in questo video, ho capito che quello per cui sono nati non era lo scopo "dimostrativo", e che questo negli anni ha fatto perdere anche a loro gran parte della filosofia che forgiava questi "guerrieri". Probabilmente, anzi, sicuramente, c'è tutto un "impeachment" che tira a mostrare tutto il sovrannaturale del loro sistema. Purtroppo la speculazione ed il capitalismo sono arrivati fino a loro e li hanno "infettati" rendendoli parte della società moderna. Quindi, anche se devo credere, dopo quello che ho visto oggettivamente nel filmato, che riescono sicuramente a compiere imprese impossibili per le persone normali, devo credere anche che sicuramente non sono più persone che mantengono una certa condotta filosofica come quella di un tempo fà, e che quindi hanno perso gran parte della loro "spiritualità" che era la forza del loro "sistema". Temevo che questo era accaduto, e voi me ne avete dato conferma, quindi me ne dispiace, perchè loro erano i numeri uno nel controllo del proprio "io", ma rassegno le mie speranze in quello che io credevo un qualcosa di puro e sincero, come poteva essere il pensiero filosofico dei Shaolin di 30 anni fà. Mi dispiace, ma devo darvi ragione, il mostro "mediatico" ha colpito anche loro rovinandoli inesorabilmente. Anche se continuano a mantenere una certa "condotta" impressiva sia a livello psicologico che fisico, purtroppo non sono i monaci Shaolin di una volta, e purtroppo tante cose non sono più quelle di una volta, ma quando lo constato in queste occasioni, dove la filosofia e la saggezza dovrebbero far da padrone, mi viene la depressione.
  12. hahaahah incredibile ragazzi, ma avete visto come si mette in "posa" vs. i poliziotti? hahahahaha a me fa morire dalle risate, sembra uno che credi che la Katana dia poteri magici
  13. Alexbix

    Castelli Giapponesi

    che spettacolo ragazzi, veramente ottimo sito, grazie!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...