Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

ciao a tutti

Membri
  • Numero di messaggi

    6
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da ciao a tutti

  1. ciao a tutti

    CIAO RAGAZZI

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se c'è un antiquario o qualcosa di simile per farla valutare poichè avrei intenzione di venderla anche se con grande rammarico..
  2. ciao a tutti

    CIAO RAGAZZI

    Ciao a tutti, dopo tanti ripensamenti mi son deciso a smontare la katana . Nell'occasione ho preso alcuni dati: - lunghezza lama (57.5 cm) - lunghezza punta punta (75 cm) - lunghezza tot (86 cm) - peso lama nuda (850 gr) Ho cercato di copiare le incisioni trovate ma non sò se sono chiare.. Potreste dirmi qualcosa sull'originalità della spada? Grazie, Roberto.
  3. ciao a tutti

    CIAO RAGAZZI

    Ciao Ragazzi, sto provando a "smontare" la katana ma ho trovato un solo perno di legno (scusate il vocabolo poco tecnico) lato lama mentre nel video che ho visto ne comparivano due. E' comune anche un solo perno?
  4. ciao a tutti

    CIAO RAGAZZI

    Ciao ragazzi scusate se mi sono presentato male.. Anche se avevo premesso che ero nuovo del forum.. Comunque mi chiamo Roberto ho 30 anni e sono di Avezzano (L'Aquila). Ho detto spade poiche ci sono altre due spade ma non sono di questo genere comunque vi allego foto. Quindi in quale sezione devo mettere foto più dettagliate? Grazie
  5. ciao a tutti

    CIAO RAGAZZI

    Ciao ragazzi grazie per avermi risposto! ...Smontare il codolo dell'impugniatura??? Eh.. non credo che sia facile.. Allego qualche altra foto ma effettivamente riportar bene i dettagli non è semplice "per la mia macchina fotografica" e portarle in giro non mi sembra il caso..
  6. ciao a tutti

    CIAO RAGAZZI

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum volevo chiedervi delle informazioni. Ho ritrovato delle vecchie spade (di cui vi allego foto) a quanto sembra sono piuttosto lavorate, ma, non sono un esperto.. Volevo sapere se vi erano modi per valutarle presso chi e dove.. GRAZIE

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy