Vai al contenuto

Heaven's blood

Membri
  • Numero di messaggi

    11
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di Heaven's blood


  1. hmmmmm si capisse qualcosiiiiina...17gocciolone.gif

     

     

    ciao a tutti,

     

    grazie per il sostegno, dunque la mia scelta credo proprio che sarà questa

     

    http://www.tozandoshop.com/Yamashiro_SD_Series_Katsumushi_Koshirae_Iaito_p/070-203.htm

     

    cosa ne pensate?

     

    tra tutto dovrei spendere 420 euro, l'unica incognita che non mi fa dormire la notte sono i costi aggiuntivi doganali, qualcuno sa più o menoa quanto ammontano? E l'iva va applicata al 20% sul totale?

    Io vorrei pagare tutto quanto in anticipo, che voi sappiate parte delle spese sono alla consegna?


  2. Il peso senza saya è tra gli 800 e gli 850 grammi. Una lama da 1 kg èuna bella sfida per uno iaidoka alle prime armi.

     

    Indicativamente per la tua altezza va bene una lama da 2,40 shaku (circa 70 cm), ma la cosa è molto soggettiva.

     

    Se ti sei trovata bene con quella misura mantienila

     

    Per l'iva considera il 20% e le spese doganali sono qualche decina di euro in più. Io tutto compreso pagai per la mia un po'meno di 450 euro.

     

    Dimenticavo, ricorda di aggiungere le spese di spedizione e di calcolare l'IVA sul totale costo spada + spese spedizione.

     

    Un saluto.

     

    G.

     

    accidenti spero proprio ne valga la pena aasamurai.gif


  3. Ciao Silvia, io pratico con una higo koshirae di Tozando da poco meno di tre anni e mi sono trovato benissimo.

     

    A dire il vero un mio amico che pratica con me ha la stesso modello comprato qualche anno prima e la lama è decisamente migliore, credo che le comprino in stock e poi le montino sul koshirae scelto e tra uno stock ed un'altro ci possono essere differenze.

     

    Comunque un'ottimo rapporto qualità prezzo.

     

    Se poi uno pensa solo alla pratica e non alle finiture anche il basic iaito può essere un buon affare, però è un po' leggerino (per chi ha i polsi piccoli però questo può essere un vantaggio). su quasi tutti i modelli si può inoltre giocare un tantino sul peso scegliendo una tsuba più o meno pesante tra i modelli disponibili.

     

    Per qualsiasi informazione non esitare a contattare il personale di Tozando per email o tramite skype se parli inglese, sono molto disponibili nel supporto al cliente

     

    Riguardo al prezzo metti in conto di doverci aggiungere l'iva e i dazi doganali, anche se ultimamente tozando dichiara al ribasso la spedizione pagando lui meno di assicurazione e noi meno di tasse.

     

    Infine per la spedizione, non sempre Tozando spedisce subito, dipende se ha le spade pronte, a volte fa attendere anche un mese, oltre a questo tempo poi c'è il rischio che la spada si blocchi in dogana. Sempre ad un mio amico lo iaito è rimasto bloccato un mese, però poi è andato tutto bene.

     

    In bocca al lupo per la scelta della tua spada e buona pratica.

     

    Gisberto

     

    Ciao, ti ringrazio della tua precisione. la mia scelta è al 90% sulla Higo Koshirae standard e noto con piacere che ha un minimo di personalizzazione. Dunque io pensavo di prenderla sui 70 cm, cosa ne pensi? fai conto che sono alta 1,70 e ho sempre usato uno iai da pratica lungo un po meno di 70. Il peso dovrebbe essere sul kilo senza saya, sbaglio?

     

    per quanto riguarda la spedizione dici che va aggiunta iva e dogana ma di quanto puo incidere il costo?


  4. Non mi tedi affatto con le tue domande, non preoccuparti!

     

    Posso dirti che la Higo Koshirae è davvero un' ottima spada, quindi puoi andare sul sicuro. Per quel che riguarda la spedizione, le Iaitō arrivano in una custioda di cartone, all' interno della quale vengono avvolte da giornali e imbottiture varie. Inoltre la spada è riposta nel proprio katana fukuro in stoffa. In genere, tra produzione, spedizione e sdoganazione passano circa due settimane con UPS e tre/quattro con EMS; ti consiglierei la seconda in quanto i costi doganali di UPS sono davvero molto alti.

     

    Io sono un praticante della Tennen Rishin Ryū, scuola di kenjutsu, jūjutsu e bōjutsu tradizionale. Quello che tu conosci con il nome di Iaidō, nella mia Scuola porta il nome di Battōjutsu :arigatou:

     

    ti rimgrazio, penso prenderò quello e lo personalizzero. ho fatto i conti e verrei a pagare circa 360 euro. ti sembra un buon prezzo?

     

    sai che non sono informata sulla tua scuola? per caso puoi passarmi dei link? il battojutsu ha qualcosa a che vedere col batto-do?


  5. le "lame" sono quasi sempre le stesse, solo in pochi casi ci sono grandi differenze di sori o peso,

    anche se ho visto iaito (parecchio costosi,,, troppo secondo me,) con le stesse caratteristiche di peso e spessore di un katana o uno shinken... poi se devo spendere 3000 euro per uno iai... beh.. degustibus

     

     

    io ho una jidai koshirae di tozando, non è male anche se è troppo leggera per me

     

    io ho un'altra domanda:

    che differenza c'e fra uno IAITO e una spada DA KATA per KENDO? che me lo spiega

     

    io credo si tratti della lama, lunghezza e spessore.

     

     

    Mi sto perdendo in quel sito mamma mia .... piu le guardo e piu sono indecisa....


  6. Non sono male come sito offre una vasta scelta... Quindi dici che la Higo koshirae standard è una buona spada da pratica?

     

     

     

    Scusa la domanda stupida ma come arrivano gli iaito, in una custodia rigida immagino.. tu hai gia acquistato dei prodotti li? Se si quanto ci mettono a produrla e spedirla?

     

     

     

    A proposito anche tu pratichi Iaido?

     

    Ok ok non ti tedio piu con le mie assillanti domande!sbadiglio.gif

     

     


  7. Benvenuta sul forum, perchè non ti presenti nell' apposita sezione in modo da farti conoscere anche dagli altri utenti? aaarigatou.gif

     

    Per quel che riguarda la spada a cui sei interessata posso dirti che non è un granchè. Iaitō come quella vorrebbero essere (senza riuscirci) copie, comunque giapponesi, di lame che hanno fatto la storia della Nihontō. Basta guardare i finimenti con cui è rifinita per accorgerti della qualità non eccelsa. A quel prezzo puoi trovare molto di meglio, posso garantirtelo. In particolar modo se indirizzi la tua ricerca su spade che non portano nomi di tōshō famosi. Ti consiglierei una Higo Koshirae. Prova a dare uno sguardo anche qui e se hai qualche domanda chiedi pure senza problemi aaarigatou.gif

     

    www.tozando.com

     

     

    Sorry Mi sono presentata^^

     

    non sono si cura questa sia la sezione giusta per questa discussione, spero di non aver fatto troppi casini!

     

    Comunque tornando a noi, ti ringrazio per il consiglio, ho visto e girato il sito di Tozando tu che spada mi consiglieresti restando sui 50-55000 Yen?

     

    Sec. te i custom Iaito sono di buona fattura?

     

    Grazie :)


  8. Buongiorno,

     

    mi presento sono Silvia, ho 26 anni e pratico katori S.R. da 5 anni e Iaido da circa 3 anni. Mi sembra il forum piu competente del settore spero di trovarmi bene qui, grazie a tutti.


  9. Ciao a tutti,

     

    sono nuova del forum, mi sono iscritta per richiedervi un consiglio. Ho adocchiato uno iaito su Jidai.jp, che mi piace molto e volevo un parere "tecnico" da parte vostra, se secondo voi è una spada di buona qualità.

     

    La suddetta spada si trova nel sito www.jidai.jp nella sezione Iaito gia assemblati, e la spada si chiama Masamune.

     

    Grazie a tutti per la disponibilità!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy