Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Karrina

Membri
  • Numero di messaggi

    22
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Karrina

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Provenienza
    treviso
  1. Karrina

    Consigli per la tesi

    salute! XDDDD Comunque per il collezionismo le tsuba del museo di Boston derivano tutte da tre grandi collezionisti che le acquistarono appena riaperti i confini del Giappone, e sono veramente splendide. Fecero una mostra nel 1907-1908 e venne pubblicato un libro "japanese sward guards" di Okabe Kakuya. Io non sono riuscita a trovare il libro con le immagini ma qui c'è l'E-book. http://www.ebooksread.com/authors-eng/okabe-kakuya/museum-of-fine-arts-boston-japanese-swords-guards-hci/1-museum-of-fine-arts-boston-japanese-swords-guards-hci.shtml
  2. Karrina

    Ciao !!!

    Benvenuto ^^ Sì lo so che parlate anche di me, ma se tutto va bene il 9 dicembre la discuto e poi apro un bel post con la parte storica, tecnica e i dati di laboratorio. ^^ non mi sono dimenticata.
  3. non sono queste? O.o ISTITUTO BANCARIO: BANCA INTESA INTESTATARIO: EMILIANO LORENZI COORDINATE: IT41F0616002826100000000151
  4. sono in ritardo o si può ancora prenotare?
  5. Karrina

    Ca' Pesaro

    dopo settembre 2008 non ci sono più stati tentativi? Lo chiedo perché dovendo andare a parlare con la signorra Spadavecchia per altri motivi volevo sapere se faccio disastro parlando dell'INTK. Grazie.
  6. Grazie mille Mauri =^.^=
  7. ti dispiacerebbe postarle per farmele vedere o mandarmele via e-mail? Se non hai lo scanner saresti così gentile da descriverle?
  8. Grazie Yama mi sarebbe proprio utile ^___^
  9. grazie, video molto interessanti. ^_^
  10. Sì sono andata a leggermi i vari post ^^ ma come dicevo nel mio primo messaggio: "la mia professoressa vuole anche che io sottolinei la parte un po' "cerimoniale" del processo di creazione..." L'unico post che faccia riferimento a questo è il post "introduzione alla spada giapponese" però quando ho contattato l'utente che ha scritto questo post non si ricordava da quale libro e se avesse tratto da un libro quelle informazioni. A me servirebbe una base bibliografica, non posso scrivere di un cerimoniale per "sentito dire" per questo mi hanno suggerito di aprire un nuovo post. Confidando nel sapere quasi illimitato di alcuni utenti del forum ^__^
  11. [...]la mia professoressa che mi fa da relatrice vorrebbe un introduzione del genere: 1.a - Contesto Storico 1.b - Costruzione delle spade giapponesi 1.c - La Lacca 1.d - Il Collezionismo [...] ^_^ so benissimo che la costituzione di una spada e la tecnica del mokume gane sono due cose ben distinte. Grazie per il titolo del libro.
  12. Karrina

    Pasqua e primavera

    Buona Pasqua! ^_^
  13. con l'inglese me la cavo, diciamo che capisco all'80% un discorso e con il dizionario arrivo a una comprensione del 99% se non si tratta di un libro particolarmente complicato (es filosofia. quella non la capisco neppure in italiano -.-")

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy