Vai al contenuto

indeciso

Membri
  • Numero di messaggi

    6
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda indeciso

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  1. ciao a tutti vorrei fare 2 domande veloci! prima: visto che non sono riuscito ad iscrivermi a settembre potrei comunque iniziare a gennaio??? due: sapreste consigliarmi una scuola di katori shint ryu a milano??? o letto che per insegnarlo ci vuole un consenso e che c'è gente che si mette ad insegnarlo senza avere codesto consenso grazie in anticipo!
  2. indeciso

    libri utili

    navigando sul forum mi sono fatto una lista di libri da prendere e vorrei sapere quali di questi sono reperibili in italiano, quali dovrei aggiungere alla mia lista che non ho segnato ( non so l'inglese quindi la mia lettura si estende a i titoli italiani) e infine dato che le mie uniche letture sono: musashi, il libro dei cinque anelli, e sherlock holmes ( anke se non centra) quali potrebbero essere non adatti a uno alle prime armi come me ecco la lista: - shogun - l'arte della guerra - hagakure - facts and fundamentals of japanese swords - del dovere dei guerrieri - la spada che da la vita - introduzione alla via del samurai - nipponto- l'anima del samurai - lame giapponesi tecinche di kantei grazie in anticipo
  3. salve a tutti io avevo intenzione di praticare lo iaido e il kendo, premetto che non ho mai praticato altre arti marziali prima d'ora , sono di milano ho cercato su internet e ci sono un bel po' di dojo e io non so quale sia il migliore se qualcuno conosce qualche dojo efficente a milano me lo può far sapere? grazie in anticipo
  4. scusate la mia ignoranza ma vorrei essere certo di aver capito bene: dunque questo libro non era mai stato prima tradotto in italiano??? nel senso: case editrice o robe simili???
  5. perdonate la mia sfacciataggine ma voglio permettermi di consigliarvi un libro, magari qualkuno di voi lo conosce gia ma il fatto è ke questo libro mi ha particolarmente colpito ( io non ho mai letto più di 100 pagine invece questo libro me lo sono sbranato) il libro in questione è MUSASHI di Eiji Yoshikawa spero di non aver creato un topic inutile saluti
  6. indeciso

    salve a tutti

    salve a tutti sono nuovo e mi sono iscritto a questo forum perkè spero ke voi possiate chiarirmi le idee perkè in questo momento sono in uno stato confusionale!!!! i love the japanese coulture!!!!!!!!!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante