Vai al contenuto

Patrick

Membri
  • Numero di messaggi

    1
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Patrick

  1. Patrick

    Mi presento!

    Salve a tutti! E' per me un grande piacere conoscervi! Mi chiamo Patrick Bertoni ho 21 anni e sono di tarcento (Ud). E' da un pò di tempo che sono appassionato di cultura giapponese (la mia "carriera" é iniziata con il judo 13 anni fa), e un passo alla volta sto cercando di accumulare conoscenze sempre più vaste. Gli aspetti marziali sono sicuramente quelli che mi prendono di più, ma sono convinto che per comprenderli appieno, nelle loro forme più alte, si debba comprendere prima l'ambiente dove si sono sviluppati. Per altro credo che tutta la cultura giapponese contenga arti e tradizioni ricchissime di eleganza, esteticità e ricerca della perfezione. Meriterebbe davvero che più gente se ne interessasse (in modo serio...). Delle lame che dire? Credo siano tanto affascinanti quanto è grande il mondo che le circonda. Questa è una mini panoramica di come la vedo. Grazie a Matteo (se non erro responsabile della sezione ciliegio), sono venuto a conoscenza della vostra fantastica associazione. Sono davvero molto contento di sapere che ce qualcuno che si occupa con serietà delle lame giapponesi e dei temi che le circondano. Vi devo purtroppo avvisare di non essere un gran conoscitore di questo tema a parte quelle poche ricerche che ho svolto per mio conto. Spero davvero che sarete ben disposti (per quanto possibile) ad istruirmi e a sopportare la mia ignoranza almeno nei primi tempi. Grazie a tutti! Saluti!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante