Vai al contenuto

hirotaro

Membri
  • Numero di messaggi

    10
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda hirotaro

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    oristano-sardegna
  1. Matteo, ti rispondo con una domanda altrettanto stupida. Perchè non dovrebbe esserlo? Non ho la sicurezza che lo sia, ho solo letto il commento del sito in cui l'ho trovata e per questo l'ho postata in questo forum dove avete una certa esperienza. Almeno un'analisi non pensi che sia da dare prima di denigrare i post altrui?
  2. Io ho trovato questa foto, la cui didascalia dice che si tratta di un'armatura ninja. Che ne pensate? http://yfrog.com/ms450pxninjaarmour1j
  3. hirotaro

    libri utili

    Io ti consiglio anche il libro dei cinque anelli di M. Musashi!
  4. Salve a tutti! Vorrei chiedere se l'alcol per pulire le lame può essere del tipo che viene usato per preparare l'acquavite (quello trasparente, con gradazione dai 90 gradi in sù) e se può essere usato per pulire tutti i tipi di lame oltre alle nihonto! Grzie!
  5. hirotaro

    ciao a tutti

    Grazie a tutti! Purtroppo in Sardegna c'è molta ignoranza su questo argomento per cui molti comprano magari armi a san marino o nei negozi dei cinesi per dieci euro pensando di aver fatto un grande affare poi tornano a casa e si rendono conto dell'errore. Io stesso ho preso dei tarocchi acquistando le mie prime spade di modello europeo ma poi con un pò di esperienza ho capito quando si tratta di un buon acquisto o meno. Invece per le spade giapponesi so ancora ben poco, anche se capisco che più è alto il prezzo maggiore è la qualità. Per cui questo forum mi sarà molto utile!
  6. hirotaro

    ciao a tutti

    Salve a tutti sono paolo, un ragazzo sardo con la passione per il giappone e le armi antiche in generale! Vorrei cercare di imparare il più possibile riguardo alle spade giapponesi e soprattutto imparare a riconoscere quelle originali da quelle "taroccate". Vi ringrazio in anticipo ciao ciao!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante