Vai al contenuto

Katana

Membri
  • Numero di messaggi

    9
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Katana

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Italy
  1. Katana

    Buogiorno.

    Ho trovato questo su internet: Lotto 98: spada giapponese Katana, numerato 46.127 sulla lama , in pelle rossa coperti fodero di legno con tsuba in ottone, lama di 72 centimetri credo si proprio la mia perchè sulla lama c'è quel n°. Casa d'Aste : Fine Art Hall Asta Località: Regno Unito Grazie mille mi avete veramente illuminato.
  2. Katana

    Buogiorno.

    Come mi devo comportare, la devo denunciare?
  3. Katana

    Buogiorno.

    Già grande risposta. Delle icisioni che ci sono sulla lama mi sai dire cosa ci può essere scritto?
  4. Katana

    Buogiorno.

    nON VALE NIENTE???
  5. Katana

    Buogiorno.

    Per presentarla devo aggiungere delle foto. non so bene come si fa ma ora ci provo un'attimo di pazienza grazie. sPERO DI ESSERCI RIUSCITO.
  6. Katana

    Buogiorno.

    Buongiorno a tutti sono un nuovo utente inesperto spero nella vostra conprensione. Ho avuto in dono una Katana antica(credo) volevo avere delle informazioni in merito. Grazie in anticipo a chi mi aiutera.
  7. Buongiorno a tutti, avrei delle domande da fare riguardo una Katana antica che ho ricevuto in regalo. Vorrei conoscere la storia dell'oggetto , se fosse possibile, anche delle famiglie che hanno usato questa splendida Katana(ci sono delle incisione sulla lama e mi piacerebba sapere cosa indicano). Inoltre mi interesserebbe avere una valutazione e a chi mi posso rivolgere per una eventuale pulizia generale. Scusatemi ma non sono esperto del settore. Vi ringrazio e attendo un aiuto. Grazie

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante