Vai al contenuto

Anti

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Anti

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  1. Qualcuno è a conoscenza di qualche dojo di Iaido a cagliari?
  2. Scusate, volevo avere un'informazione importante: sapete se esiste una qualche edizione integrale dei testi del bushido? perchè io la cerco disperatamente e da anni e ancora non ne ho trovata una. Stesso discorso per l'hagakure
  3. Anti

    Ciao

    qualcuno di voi ha provato ad utilizzarne una e ha per caso visto il danno che può causarle comunque? In ogni caso se mi consigliate di non utilizzarle mi fido, ma in questo caso dove mi potrei procurare una lama decente per l'allenamento?
  4. Anti

    Ciao

    Ciao, sono anti, e non avete idea di quanto amo le armi bianche in generale, ma la mia religione sono le katane: le spade migliori della storia. Vi dico la verità, teoricamente sono ignorantissimo, non ho mai frequentato nè una palestra di kendo ne di qualunque altra disciplina, non conosco nemmeno i nomi di spade e componenti, ma riconosco un'arma di buona qualità da lontano, e mi sono accorto che in europa le katane di produzione nostrana sono delle ciofeche, io ne posseggo un set che dopo i miei allenamenti di un paio di giorni si sono completamente rovinate dal filo ai lati della lama. Per questo ho fatto qualche giro su internet per scoprire che le uniche katane tradizionali e come Dio comanda sono le Shinsakuto, poi ho trovato info fino ad arrivare a questo sito che spero mi guidi alla riuscita del mio sogno Ottenere una di quelle lame... Nient'altro, ho parlato fin troppo Non si addice molto a un maniaco dell'hagakure ;) grazie di aver creato questo forum

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante