Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

柴田春

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda 柴田春

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 4 dicembre

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    35 42 N 139 46 E
  1. 柴田春

    sono nuovoooo

    Benvenuto nel forum.
  2. Certo, mi farebbe molto piacere. La pratica serve sempre. Grazie ancora a tutti per il benvenuto
  3. Mi sono da poco trasferito a Roma per motivi di studio. Diciamo che non mi trovo troppo bene in questa città, ma viste le ragioni che mi hanno spinto qui spero ne sarà valsa la pena.
  4. Grazie a tutti del benvenuto e grazie a Musashi che ha spostato il mio post, ieri devo aver fatto confusione aprendo varie pagine ed era comparso nella sezione sbagliata. Lorenzo, è corretta la seconda ipotesi. Comunque vivo praticamente da sempre in Italia, anche se sono stato in Giappone più di dieci volte. Purtroppo parlo poco il giapponese, perché mia madre è venuta a mancare abbastanza presto e così non mi è rimasto molto di ciò che avevo imparato. Quest'anno mi sono iscritto ad un corso associato all'ambasciata giapponese e spero di migliorare. Punto a superare gli esami del Nihongo Nōryoku Shiken. Speriamo in bene. Un pò alla volta sto leggendo tutto quello che posso di questo forum, ho visto che ci sono moltissimi post con informazioni veramente utili.
  5. Purtroppo le presentazioni sono per me una croce: non mi piacciono e non sono capace di scriverne una decente e soddisfacente, ma ho reputato opportuno e necessario farne una per potermi inserire nell'ambiente del forum ed eventualmente postare nelle discussioni. Tempo fa ho trovato questo forum cercando in rete alcune informazioni sulle Nihonto, ho pensato di iscrivermi perché moltissimo di ciò che viene detto qui dentro è per me di grande interesse. Non sono certo una persona esperta del settore, spero quindi avrete pazienza se magari dovessi porre qualche domanda apparentemente scontata o esprimermi con termini non troppo precisi. Penso avrete più o meno tutti i caratteri giapponesi installati sul computer, ma se così non dovesse essere o per chi avesse qualche difficoltà con i kanji del mio nome, in romanji la lettura è Shibata Haru (il cognome prima del nome, come nella descrizione del post).

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy