Vai al contenuto

Ricordiamo a tutti i soci che a fine mese verranno resettati gli status utente e seguiremo le nuove iscrizioni 2023.
Prego vedere QUI come rinnovare, grazie! Se doveste avere già rinnovato e il vostro status sul forum non dovesse essere ancora sistemato, avvisate l'admin Enrico Ferrarese.

AmonKaji

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda AmonKaji

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 8 agosto

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino
  1. AmonKaji

    Nuova nihonto

    Trovato da dove viene, giusto per curiosità e per completare il discorso. Si tratta di una Shitake No Touken, linea di spade anche di buona qualità, assemblate in Cina e customizzabili dal cliente a seconda dei costi. Altro che nihonto e comprata in Giappone. Grazie ancora a tutti, ora provvederò come si deve. Potrei anche tenere la spada per fare pratica, forse i costi sono anche giusti, ma non tollero chi tradisce la mia fiducia e soprattutto non tollero chi dell'onore conosce a malapena il termine semantico. Grazie a tutti e buona serata.
  2. AmonKaji

    Nuova nihonto

    Va bene. Ringrazio tutti gli utenti che hanno risposto. Vi prego solo di non chiudere il thread per un po', perché mi tornerà utile per prendere i provvedimenti del caso. Grazie ancora per la preziosa consulenza.
  3. AmonKaji

    Nuova nihonto

    Ok, vi ringrazio. Sarei grato se oltre agli interrogativi forniste anche le spiegazioni, in quanto sono ignorante in materia, come avevo già scritto. Pubblico altre due foto migliori delle precedenti, in caso se qualcuno conosce il senso degli ideogrammi. Grazie.
  4. AmonKaji

    Nuova nihonto

    Ti ringrazio. La persona è fidata in quanto persona degna di fiducia da parte mia, altre garanzie non ne ho. La spesa è stata ragionevole, con il mio budget avevo puntato a prendere una "normale" ed onesta katana della darksword armory, con qualcosa in più ho preso questa. Chiaro non mi illudo di chissà cosa, ma credo che in ogni caso il prezzo pagato sia stato ragionevole. E' la mia prima katana che userò per fare pratica nello Iaido. Ma le iato non sono in alluminio? Grazie ancora per le risposte.
  5. AmonKaji

    Nuova nihonto

    Ti ringrazio, mi fido della persona che me l'ha venduta. La lama non è che non taglia, ma non è neanche affilata come altre katane che ho visto. Mi sono state date delle pietre apposta per affilarla. Nel senso della legge, penso di essere al limite per considerarla arma bianca. La punta è perfetta, invece... ma sarebbe da mostrarla dal vivo, ovviamente... così è difficile descriverla.
  6. AmonKaji

    Nuova nihonto

    Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato questa nihonto da una persona fidata. E' di recente produzione. Io sono totalmente profano del mondo delle katane, e mi sto documentando anche grazie a questo forum. Così oggi, seguendo scrupolossamente le indicazioni trovate in rete, ho smontato la katana ed ho scattato alcune foto. Sareste così gentili da dirmi le vostre impressioni, e se riuscite da dove proviene, tipo di acciaio, significato degli ideogtammi sulla lama e sullo tsuba... io so solo che l'acciaio è springsteel e che la katana è di recente produzione, fatta in Giappone da un piccolo artigiano. La lama non è affilata. Spero che le foto siano abbastanza chiare, sono un profano anche nel campo della fotografia. Grazie in anticipo.
  7. AmonKaji

    Bentrovati

    Un saluto a tutti gli utenti. Grazie per le preziose informazioni presenti nel forum.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante