Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Nico5150

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Nico5150

  1. Grazie del benvenuto in effetti tra le spade che mi ha mostrato il venditore mi sembrava quella rifinita meglio, la più seria, peccato che abbia preso comunque un granchio!
  2. un plettro XD in camera mia ce ne sono ovunque!!!
  3. Nico5150

    Scheletri Nell'armadio

    purtroppo quello è il copriletto più adatto a questo concorso, non ne ho altri che potrebbero farmi rimanere in gara, e poi i cani con gli occhiali da sole che dicono "i love holidays" sono originali!!!
  4. Grazie a tutti, non me la sono presa, comunque fa da arredamento xD
  5. Nico5150

    Scheletri Nell'armadio

    Questa è la mia prima (e finora unica) katana, mi è stato consigliato di farle delle foto con un bel copriletto e postarle qui, quindi eccola qui!
  6. Grazie a tutti del benvenuto e dei consigli, ora che ho visto il topic sugli "scheletri nell'armadio" farò un paio di foto con uno stupendo copriletto da allegare (in formato umano questa volta! )
  7. Grazie della spiegazione, la guida che mi hai linkato mi ha chiarito molte cose, comunque avendo speso solo 50 euro non mi aspettavo di certo una Nihonto in piena regola. Ma l'informazione sul prezzo di una VERA Nihonto era giusta?
  8. Salve a tutti, mi chiamo Nicola e ho 17 anni, ho sempre una passione per le katana e ieri ho deciso di comprarne una. Il venditore mi ha detto che non si tratta di una katana di quelle da 10 o 15 piegature poichè queste ultime partono dai 3000 euro mentre la mia l'ho pagata 50, se non sbaglio ha parlato di 8 o 16 strati quindi 3 o 4 piegature, mi ha detto che è stata fatta artigianalmente in Finlandia da un artigiano che vive li, la lama non è affilata, le incisioni sembrano fatte a macchina e l'Hamon è troppo regolare, però le altre parti della spada sembrano essere in regola, vi posto delle foto per avere un parere da esperti considerando rapporto qualità prezzo. P.S. Il venditore mi ha anche detto che questa puo essere affilata in futuro nel caso lo volessi, quindi immagino che non sia proprio pessima.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy