Vai al contenuto

GenFiorello

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda GenFiorello

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Firenze
  1. Eccola ! Di Questa che ne dite? Quanto potrebbe valere? Ps non la cederò MAI!
  2. Grazie mille a tutti per le preziose risposte. Posseggo già una katana originale e sinceramente non avevo le competenze per valutare queste. Confrontandola con le altre mi sono reso conto di quanto tutti mi state dicendo. Vi ringrazio ancora per le risposte, se riesco, posterò le foto dell'altra katana, quella originale però!
  3. Ciao a tutti Sono un collezionista di armi bianche Ho queste 4 katane (regolarmente denunciate ) da molto tempo, le comprò mio padre anni fa. Vorrei cederle per comprare un nuovo pezzo per la mia collezione. Sapreste dirmi di più sugli oggetti e che valore potrebbero avere? 1 ) Katana in legno pregiato con disegni in oro zecchino (sembra davvero vecchissima) 2) Katana verde foderata in pelle di razza 3) Katana nera con fodero laccato nero 4) Katana con bellissimo fodero nero con scultura di una scrofa con 15 maialini in ottone dorato, anche l'elsa nel pomolo presenta una scultura in bronzo con la faccia di porco. Sapreste aiutarmi? Gli oggetti sono davvero belli e credo alcuni davvero antichi. Le Lame presentano come delle leggeri damascature che corrono per tutta la lama ma sono quasi impercettibili, non come le vere lame damascate, scure e molto presenti. Attendo vostre risposte Saluti
  4. GenFiorello

    Salve

    Sono nuovo del sito e posseggo alcune Katana, vorrei saperne di più e capire meglio il mondo che le circonda.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante