Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

romanosuke

Membri
  • Numero di messaggi

    11
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da romanosuke

  1. ok ti ringrazio del tuo saggio consiglio, vedrò di applicarmi per saper riconoscere certe caretteristiche più o meno importanti.
  2. ok, seguirò il tuo consiglio, in conclusione allora non me l'ha consigli come prima lama o ingenerale?
  3. Adesso che me lo fai notare hai ragione! vedi io non le ho viste queste cose, quindi non è una buona lama, o ne perde il valore oppure non me l'ha consigli? ho anche queste foto...
  4. Di quel poco che so il Ko Shinogie il boshi si trovano all'estremità della lama, quindi il kissaki. il ko shinogie diciamo che è quella linea interna del kissaki non dove taglia la lama in parole povere, al mio occhio non esperto come il vostro vedo una piccola imperfezione o forse danneggiamento. invece il boshi che è quella nervatura a fianco non vedo segni particolari apparte quelli dovuti all'età.
  5. Secondo me la lama è in buone condizioni apparte un pò di segni dovuti al tempo, vedi il nakago anche arrugginito, la mei sul nakago è impossibile comprenderla da me (volevo sapere anche di chi era la firma), se non sbaglio l'hamon è di tipo suguha. diciamo che forse un pò di informazioni base ci sono.
  6. Mi spiace aver trasgredito ad una regola, una base cè l'ho, volevo solo avere un parere da gente esperta, sulle condizioni o qualità di questa lama prima di procedere ad un possibile acquisto. grazie e mi scuso di nuovo
  7. Salve a tutti! siccome vorrei acqistare una lama, sarei grato se qualcuno esperto come voi, mi possa dare un parere? cosa mi dite di questa?
  8. romanosuke

    presentazione

    no ma state scherzando?? inoltre l'ho pagata più di 50 euro! volete dire che mi hanno preso in giro??
  9. romanosuke

    presentazione

    ciao a tutti, finalmente vi posto le foto della mia ni'hontos...l'ho acuistata ieri. vi chiedo subito un parere sulla lama, ed il significato delle incisioni. sono rimasto a bocca aperta del mio acquisto, fantastica! anche se le cose belle si pagano... attendo vostri pareri grazie.
  10. romanosuke

    presentazione

    grazie a tutti, seguiro' i vostri consigli
  11. romanosuke

    presentazione

    ciao a tutti sono yuri, mi appassiona molto questo forum e quello che ce' al suo interno, sono alle prime armi maso che con degli esperti come voi, potro imparare molto. tra non molto saro' in possesso di un'autentica katana giapponese, appena inseriro' le foto, sarai estremamente grato di avere dei consigli...grazie a presto.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy