Vai al contenuto

DavideCeto

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da DavideCeto

  1. Ciao, mi scuso per l'intromissione, non intervengo praticamente mai però mi ha incuriosito la tua risposta, potresti spiegarmi /ci meglio ? Ci tengo a precisare che la mia è solo pura curiosità, non ho mai praticato Kyudo e nemmeno zen. Grazie. Ciao
  2. Mi piace tantissimo questa critica giustamente definita "fuori dal coro", proprio in uno dei passaggi più "delicati" come : ".. A causa d’un ribelle un tal Hiroshige Utagawa.. (un essere che del resto da molto, come è giusto, è scomparso).." ci vedo tanta ironia, anche se con uno stile molto poco "rispettoso" (ma forse mi sbaglio, è solo una mia impressione)
  3. DavideCeto

    Salve a tutti

    Salve, mi chiamo Davide, pratico Judo non agonisitico sono socio INTK da Gennaio 2012, conosco molto poco riguardo a questo affascinante mondo Grazie a tutti per il materiale che viene condiviso in questo Forum

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy