Vai al contenuto

Ha13Gakure

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Ha13Gakure

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Provenienza
    Verona

Previous Fields

  • ID Ebay
    Tentomushi_13
  1. Grazie YAMA ARASHI per il testo che mi hai proposto, l'ho subito aggiunto alla lista, mi piace molto lo Zen.... Inoltre ascoltando i vosti consigli ho deciso di comprare inanzitutto il libro "Nipponto" di Sergio Magotti, tanto per introdurre l'argomento e sognare con tutte quelle immagini favolose! Poi quando sarò più esperta allora comprerò un testo più tecnico magari.... Se mi permettete anch'io vorrei proporvi un testo molto interessante; "Storia dei Samurai e del Bujutsu. Nascita ed evoluzione dei "bushi" e delle loro arti nel Giappone feudale" di Roberto Granati, il mio maestro di arti marziali. E' un libro storico ed impegnativo, narra le vicende di antichi Samurai alcuni divenuti noti nel tempo, guerre e strategie di compattimento. Descrive nel dettaglio le caratteristiche del Samurai a partire dalla sua nascita. Se vi piaciono gli aspetti storici del Giappone allora ve lo consiglio!!!!
  2. Altrochè se sono appassionata......! Il mio percorso è iniziato in 5 elementare, avevo 10 anni, è una storia buffa come ho scoperto la nazione Nipponica.... Da quel momento mi sono dedicata sempre più al alla sua geografia, storia, lingua, arte e cultura e sopratutto tradizione popolare. Oramai il Giappone fa parte di me, a tal punto che mi commuovo quando vedo documetari sul genere (lo so sono un po' "strana" me lo fanno notare in molti... ), magari in un'altra vita avevo gli occhi a mandorla!! Ad ogni modo prima o poi sarò degna di una Katana, il mio sogno sarebbe andare in Giappone e farmene forgiare una da un anziano artigiano che usi ancora la tecnica antica, lo pagherei qualsiasi cifra! .....qualsiasi, si credo proprio di si... Ma esistono ancora forgiatori di questo calibro??!? O si sono ormai estinti???
  3. Ha13Gakure

    Libro

    Ho visto che su alcuni siti in cui vendono libri, questo di Emiliano Lorenzi l'ho trovato in vendita a €60, credo fosse la versione italiana. Cercalo con Google lo troverai in vari siti!
  4. Grazie a T U T T I del caloroso "Benvenuto"!!!! Davvero carini! Domo arigatogozaimashita.. Grazie anche dei consigli preziosi ne tengo molta considerazione. SANDRO ho guardato subito il libro Nagayama Kokan che mi hai proposto, sembra essere un'ottimo libro......adesso mi sa che sarò indecisa.....ci devo meditare su...! Sicuramente sono d'accordo che il libro di Magotti ha delle immagini supreme, fa sognare! Beeeelllo........ Hei GISBERTO mi piace molto la tua frase in didascalia....ispiratrice....(anche se non ho capito come hai fatto ad infilarla là sotto!!!!) ;) Davvero contenta d'aver scoperto questo forum! :D
  5. Ciao a tutti, ho visto il libro in questione in vendita qualche giorno fa e da allora non riesco a levarmelo dalla testa! Dunque io direi che della Katana e di tutte le altre lame non so praticamente nulla o quasi, ne conosco soltanto gli aspetti socio-culturali di certo non quelli tecnici. Ma vorrei conoscere tutto di questo mondo, quindi mi chiedo, dovrei comprarllo questo libro o piuttosto dovrei spendere meglio i miei soldini comprando un libro "più serio" e approfondito sull'argomento? HELP ME please, datemi un buon consiglio ragazzi! Grazie mille!
  6. Già proprio quello che mi serve.......ambientarmi nel sito!!!! Ok lo cerco....grazie!
  7. Ha13Gakure

    Seppuku

    Anch'io sono sempre stata affascinata da questo rituale e dalla forza d'animo che richiedeva a chi vi si sottoponeva. Grazie per il link, libro scaricato al volo!! ;)
  8. Ciao a tutti! Il mio maestro mi ha detto di questo forum ed io non ho perso tempo ad iscrivermi!!!! Da qualche mese pratico Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu mentre è ormai più di 1 anno che pratico Daito Ryu Aikijujutsu Seifukai. Ma è tutta la vita che inseguo il Giappone con le sue sfumature e avere in mano una vera Katana è il mio sogno più grande, un giorno sarò forse pronta e degna per questo.... Ma prima voglio studiare e conoscere tutto di quest'arma! Vi chiedo dunque se avete mai sentito parlare di Sergio Magotti e del libro che ha scritto "Nipponto" e vi chiedo se pensate sia ben scritto e se mi consigliate dunque di comprarlo. Grazie a tutti per il vostro aiuto!!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante