Vai al contenuto

FABROWORLD

Membri
  • Numero di messaggi

    2
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda FABROWORLD

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 08/06/1987

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano
  • Interessi
    Iaido, Battodo, Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu, Kyudo, Sumi-e.

Contact Methods

  • Skype
    fabriziofloridi
  1. Buon giorno, sto per acquistare la mia prima Nihonto ma sempre più spesso ne trovo di molto belle ed interessanti senza Koshirae, solo in Shirasaya. volevo dunque alcuni suggerimenti sugli artigiani che potrebbero eventualmente realizzare Saya e Tsuka ed un' idea di costi che potrei sostenere (Tsuba, Fuchi & Kashira, Menuki e sageo a parte). Confido nella grande esperienza dei membri dell' associazione e ringrazio anticipatamente per le risposte. Fabrizio
  2. FABROWORLD

    Presentazione

    Buon giorno a tutti, mi chiamo Fabrizio e mi sono iscritto per approfondire la conoscenza della spada giapponese. ho avuto modo di conoscere questa associazione tramite il libro "LA SPADA GIAPPONESE storia, tecnologia, cultura" di Alberto Roatti e Stefano Verrina. pratico Iiado e Katori (da poco) presso Yamabushi Shudan e sono sempre stato attratto dalla cultura nipponica. spero, grazie anche a questa associazione, di poter estendere le mie conoscenze ed il mio bagaglio culturale in materia e di passare dall' essere un semplice curioso ad un discreto conoscitore.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante