Vai al contenuto

Ricordiamo a tutti i soci che a fine mese verranno resettati gli status utente e seguiremo le nuove iscrizioni 2023.
Prego vedere QUI come rinnovare, grazie! Se doveste avere già rinnovato e il vostro status sul forum non dovesse essere ancora sistemato, avvisate l'admin Enrico Ferrarese.

karlnickson

Membri
  • Numero di messaggi

    16
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda karlnickson

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    torino
  1. karlnickson

    salve a tutti

    Grazie ancora e ne approfitto per farvi i complimenti per la professionalità e la gentilezza che dimostrate
  2. io sono ligure e studio a Torino. Purtroppo non riesco a venire a Novara e devo ammettere che mi dispiace veramente molto... Comunque ho già contattato entrambi i togishi che mi hanno suggerito e attendo risposta
  3. Ah che peccato... Posso solo dire che è sempre stata cosi da quando l'abbiamo noi
  4. Wow :) grazie mille Sandro gentilissimo :) volevo porre un ultima domanda è possibile che nn vi sia ne hammon ne hada ? O solo con una politura potrebbero vedersi ? :)
  5. purtroppo sono già andato in contro a questo errore spero solo di nn aver fatto troppi danni... MALEDETTA LA MIA IGNORANZA ! ma proprio non ci ho pensato.. cmq grazie mille per la pazienza e le spiegazioni ^^
  6. grazie mille a tutti per le spiegazioni ^^ come da richiesta posto la foto della lama "nuda" e una più dettagliata in più con un attenta analisi ho notato (credo ) delle incisioni ma sono veramente poco visibili
  7. Scusa l'ignoranza perché Sarebbe interessante ? E cosa intendi per politura ? Scusa per tutte queste domande ma mi interessa la cosa :)
  8. allego le immagini della parte finale anche se anticipo che nn vi è alcuna firma o scritta ....
  9. Il nottolino sembrerebbe un perno di legno e nn in buono stato posso procedere lo stesso all'estrazione ?
  10. La spada è stata acquistata da mio nonno anni fa in un mercatino dell'usato, il venditore suggeriva fosse la spada di un officiale giapponese della seconda guerra mondiale e vorrei le vostre opinioni.. spero che le foto siano decenti e ho cercato di farvi vedere ( da ignorante sull'argomento) le parti più interessanti, so che dovrei smontarla ma non ho idea di come si faccia. grazie a tutti in anticipo!
  11. karlnickson

    salve a tutti

    grazie a tutti mi metto subito all'opera !
  12. karlnickson

    salve a tutti

    buona sera a tutti, mi sono appena iscritto e confido nella vostra esperienza per rispendere a delle domande grazie a tutti in anticipo ^^ PS: posterò a breve una spada acquistata anni fa da mio nonno in un mercatino dell'usato, il venditore la vendeva come spada degli ufficiali giapponesi della seconda guerra mondiale ciò mi fa pensare ad una gunto ma vorrei la vostra opinione in generale sulla spada. PPS: qualcuno mi può indicare dove posso iniziare il nuovo topic nella sezione esatta ? non sono pratico XD

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante