Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

ab91

Membri
  • Numero di messaggi

    11
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda ab91

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Provenienza
    treviso
  1. Salve a tutti! girovagando su eay ho trovato questo annuncio, e visto il prezzo, e il fatto che solitamente nessuno regala niente, ho pensato che possa essere un falso. http://www.ebay.it/itm/E402-REAL-KATANA-Japanese-SAMURAI-middle-sword-WAKIZASHI-with-good-KOSHIRAE-/290779804753?pt=Asian_Antiques&hash=item43b3d3b451 mi piacerebbe molto che qualcuno mi spiegasse se quello che suppongo possa essere vero e quali sono gli elementi che ci indicano o meno l'autenticità dell'oggetto, in modo da cominciare a capirne un po di più di questo complicato mondo :)
  2. ab91

    ciao a tutti!

    uh capisco..bhe credo che rimanga la cosa migliore forse in questo momento..ora non mi rimane che scovare qualcosa (un rivenditore su ebay che mi è stato consigliato ne ha due ma magari aspetto di quardare un altro po in giro) e poi ho visto che c'è una sezione apposita per questi oggetti dove chiedere consiglio :)
  3. ab91

    ciao a tutti!

    pare brutta come idea?
  4. ab91

    ciao a tutti!

    ah aggiungo..e se trovassi una bel KOSHIRAE (scusate il maiuscolo, ma ho fatto copia e incolla ;) ) è bello, è originale (si spera), non mi crea problemi x il discorso arma, e credo di rientrarci nel budget..che ne dite?
  5. ab91

    ciao a tutti!

    grazie a tutti dell'accoglienza :)
  6. ab91

    ciao a tutti!

    bhe diciamo che 2000 no, ma con qualche (e non solo qualche) sacrificio da parte mia, potri spingermi fino ai 1500, poi se riesco a spendere meno ovvio meglio..il discorso del apprezzare appieno solo se si conosce lo trovo in parte vero, in parte no, un regalo può essere anche uno spunto per avvicinarsi a tutto quello che sta dietro la storia del regalo stesso..
  7. ab91

    ciao a tutti!

    non so ancora se sia possibile, visto il mio budget limitato..ma se riuscissi a trovare un oggettino magari non troppo antico ma che abbia "il perchè" e il fascino di questi pezzi di storia sarebbe veramente perfetto :) solo che essendo il primo approccio con questo mondo mi sento giusto un pelino spaesata devo dire!
  8. ab91

    ciao a tutti!

    ciao a tutti! sono Alice, ho 21 anni e sono di treviso.. ho scoperto questo forum per cercare di capirne qualcosa sul mondo delle spade giapponesi, dovendo fare un regalo abbastanza importante..ma mi ero concentrata su quelle da iaito, cioè da quanto ho capito le repliche da allenamento. ora approdata in questo forum ho notato (con qualche prezioso consiglio) che non sono niente confronto quello che può essere una lama originale, quindi non mi dispiacerebbe approfondire l'argomento per capirne di più e valutare su cosa orientarmi..anche perchè ho scoperto che non esistono solo katane, ma anche molti altri tipi di lame! detto questo, non so che altro aggiungere, oltre che ringrazio chiunque mi volesse dare una mano e che ammetto una mia totale ignoranza in materia! Alice
  9. posso anche cancellare il post senza problemi se volete :)
  10. no figurati, se qualcuno però magari potesse dirmi un forum inerente sarebbe l'ideale..mettendo iaito su google era venuto fuori questo e poco altro!
  11. ciao a tutti, sono Alice :) mi scuso già da subito se ho sbagliato sezione o simili, ma non ci capisco molto di queste cose :) veniamo al dunque..vorrei regalare al mio ragazzo, che va pazzo per l'estetica delle spade giapponesi e la cultura orientale in se, una katana da iaido, che verrebbe però utilizzata come oggetto da arredamento pià che altro. ho scelto una da iaito perchè buttarmi su delle tristissime riproduzioni cinesi non mi sembrava proprio il caso, anche se la spada non verrebbe utilizzata per lo scopo per cui è realizzata. detto questo, qualcuno ha da congliarmi una spada viste le motivazioni con cui la prenderei? io avevo visto la kenbuto di jidai.jp o la Custom Higo Koshirae di tozando. potrebbero andare? insomma il sunto è che dovrebbe essere esteticamente carina :) ho un budjet di circa 450 euro. ringrazio già chi vorrà gentilmente darmi una mano perchè sono proprio degli argomenti dove non capisco nulla :) grazie

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy