Vai al contenuto

andry.46

Membri
  • Numero di messaggi

    35
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda andry.46

  • Rango

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Arezzo

Previous Fields

  • ID Ebay
    andry79
  1. andry.46

    Togi Nagamaki Naoshi

    Ciao massimo , sentiamoci in settimana, possiamo incontrarci ! Ciao a presto .
  2. andry.46

    Togi Nagamaki Naoshi

    Ovviamente per chi volesse visionare la lama dal vivo.... basta che mi contatti e venga a trovarmi !!
  3. andry.46

    Togi Nagamaki Naoshi

    Bentornato Massimo . Come e' andato il viaggio ? Immagino che senza l'oggetto in mano non sia semplice dare un parere, Comunque mi sembra di capire che sia esattamente come tu avevi visto !
  4. andry.46

    Togi Nagamaki Naoshi

    quello che posso dirti per aiutarti a datare la lama.. è che Il sign. Di Feo ( o De Feo ) l'ha visionata prima della Politura e la datò nell'800, poi ha potuto visionarla anche dopo la Politura e cambiò totalmente la datazione.. Un foro non è rotondo perfetto, ma conico, poi gli altri dettagli, non saprei dirteli con esattezza per la mia inesperienza.. vado a memoria su ciò che mi disse Massimo. ok ? l'attribuzione ko-mihara sò che è stata convalidata dopo attento esame. Specifico che stò parlando sempre di cose di cui non capisco nulla ! Per me, Ko-Mihara o shinshinto, potrebbe essere la stessa cosa !
  5. andry.46

    Togi Nagamaki Naoshi

    Non è' semplice spiegare quali termini non mi sono chiari, anche perché sono la stragrande maggioranza di quelli che usate.Una cosa non mi è' chiara per nulla . Io mi occupo di orologi, spesso orologi importanti e vecchi. Quando c'è da stimare un'orologio oppure da datare un'orologio, se la stima viene fatta da persona autorevole nel settore, visionandola dal vivo.. Mai mi verrebbe in mente di saper fare di meglio guardando delle foto. A meno che non veda una cosa talmente palese da esserne sicuro al 100 % . In questo caso specifico, l'aTtribuzione data da Massimo e confermata dal sig. Di Feo avendo in mano l'oggetto , non è' corretta per te per quale motivo così palese ? Specifico che non ci capisco nulla... Quindi spiegamelo con termini terra terra.. Grazie !
  6. andry.46

    Togi Nagamaki Naoshi

    Accidenti... Me la fate smontare ? La sto maneggiando come fosse di ghiaccio. Ancora non l'ho mai smontata dopo la polituraSebbene Massimo mi abbia spiegato l'esatta procedura nei minimi particolari. Domani provo a farmi coraggio ! Trovo molto interessante la discussione .. Se solo capissi qualcosa dei termini usati, sarebbe ancora più interessante.
  7. andry.46

    Togi Nagamaki Naoshi

    queste sono tutte le immagini che riprendono la parte di cui parlate prima della Politura . Non ne ho altre ! O almeno, non ne altre particolareggiate... della lama intera ne ho ancora molte.
  8. andry.46

    Togi Nagamaki Naoshi

    Se occorrono altre foto del prima della politura, basta chiedere.. Grazie !
  9. Peccato per le discussioni venute fuori , che non permettono di discutere appieno la lama. Comunque grazie dei complimenti a chi li ha fatti !
  10. vorrei tirare su questa discussione per informarvi che la lama e' stata terminata e questa mattina sono andato a casa di Massimo per ritirarla. Vorrei ringraziare tutti quanti sono intervenuti disinteressatamente per aiutarmi e consigliarmi nel riconoscimento della lama e per avermi indirizzato da persone altamente competenti in materia. Dal giorno in cui andai al raduno di sesto fiorentino, capii subito che Massimo Rossi era la persona giusta per riportare la spada all'antico splendore. Questa mattina ne ho avuto la conferma, oltre ad avere una descrizione minuziosa di tutti i particolari, permettendomi così di apprezzare ancor meglio il lavoro svolto. Un ringraziamento particolare va' ovviamente a Massimo, una persona come ormai se ne trovano poche ! Inserisco solo un'immagine, perché voglio che sia Massimo a inserire le altre e spiegare con termini consoni i pro ed i contro della lama. Grazie !
  11. Ottimo,sono contento che proceda bene, buon lavoro !
  12. Gran belle foto ! Come procede il lavoro ? Stiamo fremendo... ;-)
  13. Allora ringrazio Sandro, oltre che te... Mitico Leonardo ! ;-)
  14. Si, qualcosa ero riuscito a trovare, ma non capisco se oltre ad essere conosciuto fosse un maestro Rinomato oppure no ! Vedendo alcune sue opere mi sembrano belle, ma ovviamente parlo da neofita !
  15. Ulteriore aggiornamento, la tsuba, riporta la firma di Morimura Atsutaka. Mi è' appena giunta la traduzione. Chi conosce questo maestro ? Ps. Grazie a chi è' riuscito a tradurre. ;-)

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante