Vai al contenuto

Vladi5555

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Vladi5555

  1. Si scusami hai ragione avevo letto su questa cosa ma pensavo si riferisse solo a delle parti nel forum,nel senso che il forum trattasse delle katana in generale ma che propendeva in particolare alle originali giapponesi. Scusa ancora ;)
  2. Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e dopo aver preso le mie prime katana(diciamo semplici) mi sono subito piaciute le shirasaya.In particolare vorrei comprare una shirasaya della Musashi ma l'unico vero problema è che non solo sono introvabili in italia ma non c'è uno straccio di topic o di recensione su queste katana(parlo del net in generale non di questo forum)! Questa katana che vorrei prendere costa relativamente poco(sui 50 euro al cambio)ma da varie recensioni americane so(o almeno credo)che le musashi per il loro costo offrono delle katana di grande qualità.Conosco già i palesi costi di spedizione e delle varie tasse e dazi ma il problema rimane quello di molti e cioè l'importazione.Voi cosa mi consigliate di fare prima di acquistarla?(intendo documenti,permessi,rivolgermi a qualche organo specializzato o addirittura ho visto su questo forum della gente che pagava corrieri espresso e loro facevano tutto il lavoro) Grazie in anticipo p.s:La lama è ovviamente affilata
  3. Vladi5555

    Hi :)

    Ciao a tutti,mi chiamo vladi e ho 17 anni.Mi sono appassionato da poco alle katana ma sono ancora inesperto e vorrei chiarimenti su dei dubbi che mi tormentano in questi periodi

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy