Vai al contenuto

infolowy

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda infolowy

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  1. Ti ringrazio per la risposta, in effetti nonostante io avessi guardato e letto una marea di articoli thread et simila, non mi ero nemmeno accorto dell'assenza dell'hamon.. cosa in effetti a dir poco da orbi.. ma la mia inesperienza mi ha accecato... edit : a seguito delle tue indicazioni ho trovato e letto il Thread "Prima Analisi Di Riconoscimento Delle Nihonto" di FunBoy , ora ho le idee decisamente più chiare. Avrei potuto anche andare a leggermelo prima in effetti ed evitare di disturbarvi, ma perlomeno ho imparato qualcosa. Grazie ancora.
  2. Buongiorno a tutti, a seguito della mia presentazione, apro questo thread per mostrarvi la lama in mio possesso ed avere qualche considerazione si di essa, per stabilirne l'originalità o la cineseria.. Ho dato un occhiata a diverse altre discussioni e sinceramente viste le lame che poi si sono dimostrate non "originali" mi sono fatto l'idea che nemmeno la mia lo sia, ma come è meglio fare in questi casi, via il dente e via il dolore... Datemi il colpo di grazia Sulla storia della lama non ho un granchè da dire, se non erro in origine proveniva da una fiera di materiale artigianale già in italia, mi era stato detto che aveva un costo considerevole rispetto alle altre esposte, ma si sa bene che i venditori sanno fare il loro lavoro. La possiedo da credo 8 anni. Grazie per tutte le eventuali considerazioni in merito, prenderò spunto per imparare.
  3. infolowy

    Presentazione

    Buongiorno a tutti, sono un amatore della cultura Giapponese, e nel mio piccolo anche un collezionista. Mi sto documentando sul tema Katane e affini, e da ricerche nel web ho trovato questo interessante forum. Non mi ero mai interessato all'argomento seriamente, ma dopo aver esplorato il vostro forum da visitatore, e letta la vostra massiccia conoscenza in materia, ho deciso di cimentarmi nel (passatemi il termine poco professionale) "disassemblaggio" di una Katana in mio possesso, allo scopo di capirne non tanto il valore economico, poco interessante poichè non me separerei mai, ma una sua eventuale originalità. Ho letto diversi topic sulla board, e ho visto che girano molte riproduzioni, alcune fatte molto bene, di conseguenza in partenza immagino già che anche la mia (nonostante sia a mio parere ben fatta) non sia una spada "originale" proveniente da una fucina Giapponese, ma nonostante tutto vorrei un vostro parere in merito ed eventualmente contribuire alla lista infinita delle cinesate. :) Come da linee guida quindi aprirò una discussione nella apposita sezione. Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte a questo o al thread che aprirò. infolowy

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy