Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Ko Sukashi

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Ko Sukashi

  1. Salve a tutti, vi segnalo un evento che si svolgerà il prossimo mese: Stage di Iaido, Aikiken e Kenjutsu con: M.T. Shewan Padova • 13 - 15 Dicembre 2013 Programma: Venerdì 13 19.30-21.00 Conferenza su «Evoluzione storica delle pratiche marziali in Giappone» Sabato 14 10.00-12.30 e 15.00-18.30 Domenica 15 9.30-12.30 Seminario di Kenjutsu e Muso Shinden Ryu Iaido Malcolm Tiki Shewan Sensei è uno dei più apprezzati esperti internazionali di Aikido, Aikiken, Kenjutsu, Muso Shinden Ryu Iaido, Ryushin Shochi-ryu Iaijutsu e di diverse altre scuole di Bujutsu classico. Direttore tecnico della Federazione Europea di Iaido (F.E.I.) e della rete di Aikido Mutokukai Europa, dirige seminari di Aikido, Kenjutsu e Iaido in tutto il mondo, proponendo un insegnamento sui principi base della della spada, di grande riferimento per i praticanti di ogni livello di diverse discipline o arti marziali. Esperto della forgiatura tradizionale di spade giapponesi, è anche autore del libro bilingue “L'art du sabre japonais - The art of japanese swordsmanship” pubblicato dalla F.E.I. nel 1983. Per info www.tsukikage.it Spero l'iniziativa possa essere di vostro interesse e gradimento.
  2. Ko Sukashi

    Salve

    Che dire, da sempre questo oggetto che in maniera unica unisce efficacia ed arte ha esercitato su di me un grande fascino, forse dapprima più per l'aspetto "guerriero", sicuramente ora che ne conosco di più le caratteristiche prevale la componente simbolica. Tenendo sempre presente che comunque di arma si tratta, credo che ben rappresenti svariati aspetti dell'essere "umani": una miscela di strumento utile, micidiale arma, ricerca scientifica ed alta espressione artistica. Difficilmente in altri ambiti si trovano tanti aspetti in una sola cosa. E come sempre parlo troppo.......
  3. Ko Sukashi

    Salve

    Complimenti per il forum, molto ricco e dettagliato nonostante la vastità dell'argomento. Un saluto.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy