Vai al contenuto

changeling

Membri
  • Numero di messaggi

    11
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di changeling


  1. Grazie a tutti..

    vorrei precisare che non possiedo ancora una NihonTo per problemi puramente economici, ma mi sono sempre rifiutato di comperare delle cineserie ... quindi l'unica concessione è stato l'acquisto di uno Iaito originale giapponese che ha una sua dignità :-)

     

    Probabilmente è meglio così.. non avendo una cultura tale da poter trattare una NihonTo con la dovuta cura ;-)


  2. Non so se mi ero già presentato in passato...sono iscritto al forum da molto tempo ma l'avevo abbandonato per ragioni di tempo...

    Spero di poter partecipare attivamente alla vita del Forum

     

    Pratico Jujutsu tradizionale a Feltre (BL) e, quando posso, TSKSR...

     

    :-)

    un saluto a tutti


  3. Un buongiorno a tutti!!

    Mi presento, sono Loris e pratico abitualmente Jujitsu e un pò di Judo..

    Sono da sempre (38 anni :gocciolone: ) appassionato di giappone e la Katana è sempre stato un mito inarrivabile..

    Ho sempre rifiutato (a differenza di alcuni amici) l'acquisto di pacchianerie e cineserie varie, aspettando il momento di poter acquistare un pezzo originale...

    Ritengo molto più decoroso uno Iaito originale (che è espressione della sua funzione) rispetto ad una cineseria a basso prezzo, senza onore ne carattere.

    Il mio sogno?

    Non mi sento pronto per una "vera" Nihonto, in quanto richiede una dedizione che non posso darle...(oltre ad un costo che non posso affrontare)

    Mi piacerebbe però molto poter acquistare una Gunto, essendo appassionato anche di 2° guerra mondiale, avrebbe il duplice pregio di essere originale e di appartenere a quel periodo storico..

    dite sia possibile acquistare un pezzo al di sotto degli 800 Euro?

    Andrò al Mercato di Edo (altra sezione) per porre poi questa richiesta...

    Vi ringrazio per il bellissimo Forum

     

    Saluti


  4. Ciao a Tutti, sono Changeling di Feltre (BL), sono venuto a conoscenza di questo forum grazie a Funboy...

     

    Ho praticato Judo dai 6 ai 19 anni, poi ho abbandonato la Via per diversi anni, salvo poi ritornare a fare Jujitsu, che pratico con soddisfazione da cinque anni.

     

    Changeling


  5. Ciao a Tutti, e grazie a Funboy per avermi invitato qui :-)

     

    Vorrei confermare anchio quanto detto, ho praticato Judo per 12 anni da agonista, e , purtroppo, non mi ? mai stato insegnato un Kata, la filosofia del Judo era relegata al ruolo minimo, e tutto si basava sui risultati sportivi.... solo da qualche anno il mio club ha cambiato strada e sta insegnando i Kata, ma il 90% ? ancora preparazione fisica... Ho visto personalmente una ragazza arrivare alla cintura nera conoscendo una sola tecnica (morote seoi naghe) , tirata in maniera incredibile e con una velocit? pazzesca, ha visto tutto quello che poteva vincere ed ? arrivata terza alle nazionali.... ma, per me, non ? una judoka, ? solo una grande sportiva.

    Io mi sono talmente stufato che ho abbandonato la Via per dieci anni, salvo poi ritornare a fare Jujitsu, in cui invece manca completamente l'aspetto agosnistico e i Kata sono assolutamente meravigliosi....

     

    Saluti

    Changeling

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy