Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

binario

Membri
  • Numero di messaggi

    47
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da binario

  1. binario

    Buon Compleanno Shirojiro

    Auguri di buon compleanno
  2. Complimenti per il lavoro, è una gioia per gli occhi.
  3. binario

    Libro

    strano, a me è arrivato senza nessun problema.
  4. binario

    Mi Presento

    Benvenuta.
  5. binario

    Buongiorno

    benvenuto
  6. binario

    Eccomi

    benvenuto.
  7. binario

    Salve A Tutti!

    ben arrivata.
  8. binario

    Libri

    Certamente, è un'ottimo libro di studio, credo sia (poi verranno altri a darmi conferma) uno degli acquisti obbligatori.
  9. binario

    Ciao A Tutti!!!

    Intanto benvenuto! per i libri puoi guardare nella sezione "Consigli e discussioni varie", io ne ho presi un pò per studiare e capire meglio gli argomenti trattati nel forum, e ne prenderò altri nei prossimi mesi.
  10. binario

    Nuovo Utente...

    benvenuto!
  11. binario

    Nuovo Arrivato

    Benvenuto!
  12. Ti riferisci a "Masamune, A Genius Swordsmith and His Lineage" ? Grazie per gli utili consigli che mi date :) .in questi giorni cercherò di prendere quelli che hai citato. (soldi sulla carta permettendo )
  13. i libri che posseggo già, sono questi: _ The Connoisseur's Book of Japanese Swords _ The Craft of the Japanese Sword _ Modern Japanese Swords and Swordsmiths: From 1868 to the Present _ The Japanese Sword comunque grazie per i link.
  14. Ho appena acquistato "Japanese Swords of the Bizen Tradition" e francamente non so quando mi arriverà.....comunque sento il bisogno di prenderne altri e precisamente questi: 1 "Hawley's Japanese Swordsmiths" (ho notato che non è facilmente reperibile, o forse sono soltanto io che cerco male) 2 "The Samurai Sword - A Handbook" 3 "The New Generation of Japanese Swordsmiths" Me li consigliate tutti? ho qualche dubbio sul terzo. E dove posso riuscire ad ordinarli tutti assieme per contenere le spese di spedizione?
  15. binario

    Libro

    http://www.nihonto.ca/bizen-to/
  16. Grazie del link, mi sembrava di averla gia letta quella discussione :) ..questo fine settimana lo ordino, e magari prendo anche un'altro libro.
  17. Scusate se arrivo in ritardo su questa discussione, volevo soltanto chiedere se è una lettura interessante ed utile...anche se la risposta è sicuramente sì.
  18. Scusate se la domanda vi è gia stata fatta più volte, comunque ho acquistato i seguenti libri su amazon.co.uk : _ The Connoisseur's Book of Japanese Swords _ The Craft of the Japanese Sword _ Modern Japanese Swords and Swordsmiths: From 1868 to the Present _ The Japanese Sword in quale ordine dovrò leggere i seguenti testi? (sono sicuro di aver già letto qualcosa ma non trovo la discussione). P.S.: credo sarà un'ottima occasione per migliorare il mio inglese.
  19. binario

    Salve A Tutti

    il nome l'ho preso guardando il tappetino del mouse. Comunque sì, nel tempo libero mi piace giocare ai videogame.... e devo dire che in alcuni di questi ho visto qualcuno chiamato musashi, che sia anche lui un giocatore o soltanto uno dei tanti casi di omonimia?
  20. Non posso che aggiungermi a tutti quelli che si sono complimentati del lavoro che hai svolto, un articolo davvero interessante.
  21. binario

    Salve A Tutti

    Vi faccio i complimenti per questo fantastico forum che mi sta impegnando nella lettura dei numerosi articoli ormai da un paio di giorni.
  22. sono arrivato su questo forum quasi per caso, cercavo notizie sulle katana, e devo dire che leggendo qua e la mi sto facendo davvero una cultura. :)

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy