-
Content Count
37 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
0 NeutralAbout guitar1978
-
Rank
- Birthday 22/06/1978
Profile Information
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Mantova
Recent Profile Visitors
2503 profile views
-
Salve a tutti,la misura del Nagasa è di 67,5 cm
-
Ciao a tutti, altro dilemma, la n.5 anch'essa non firmata, presenta comunque un ossidazione sul nagako molto più accentuata rispetto alle altre del periodo bellico, mosso dalla curiosità vi posto le foto che maldestramente sono riuscito a fare, per capire se di fatto potrebbe essere antecedente,a voi le risposte, grazie infinite a tutti, ruber! !
-
Grazie ancora! !
-
A certo, però sapere che è comunque una nihonto mi farebbe piacere,purtroppo non so se riuscirò a postare immagini migliori. ...ci provo. ..
-
Metà ottocento circa...quindi non un ferro da seconda guerra mondiale...molto bene, delle sette è la più vecchia, grazie mille per la risposta tempestiva! !
-
Salve a tutti, eccomi ancora qui a chiedere consiglio a chi ne sa ...la katana n.7,come dicevo non presenta firme, la montatura è una cozzaglia di elementi:il fodero di una Kai, tzuka di un tipo,tzuba di un altro modello,ecc..ecc..ma volevo porre la vostra attenzione sulla lama,io sono ancora totalmente inesperto, ma qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa potrebbe essere? ?grazie infinite! !
-
. Ciao massimo,ti ho mandato una mail, ma non ho più avuto tue notizie,ti è arrivata oppure non hai visto nulla? Grazie,ruber....
-
Ciao massimo, il mio nome è ruber, sono molto contento dell'autenticità della lama,mi potresti dire a che periodo risale?dalle risposte non ho ben capito,se poi eventualmente vuoi lasciarmi la tua mail o vuoi che ci sentiamo tramite messaggi privati,fai come credi più giusto,grazie ancora! !!!
-
Buongiorno Sig. Massimo, le invio alcune immagini della lama della Katana per un'eventuale valutazione dell'entità dei danni ed un possibile restauro. Grazie, resto in attesa di un suo giudizio Ruber
-
Capisco che valutare dalle foto sia impossibile. ..poi le foto che posto sono veramente di bassissima qualità. ..dalla foto sembra veramente grattata con carta vetrata la punta ma ti assicuro che è un effetto della foto, almeno quello fortunatamente te lo posso confermare. ..c'è modo di ripristinare gli antichi splendori o i danni hanno compromesso troppo la lama?grazie veramente tanto...
-
Allego due foto delle magagne. ...
-
Effettivamente andrebbe sistemata , dalle foto si nota poco, ma il metallo presenta in diversi punti tracce di corrosione ...chi potrebbe fare un lavoro di questo tipo?
-
Grazie infinite,non so che dire,purtroppo non riesco a comprenderne appieno il valore, sicuramente non credo la cedero' mai,se parliamo di una vera spada giapponese, posso dire nel mio piccolo di essere arrivato ad un traguardo personale non indifferente....se poi qualcuno mi potesse anche dire in termini di mercato il valore di questo artefatto, ne sarei felice, non tanto ripeto per un discorso commerciale, ma per soddisfazione personale,o come metro di misura per chi la ereditiera in futuro....
-
Grazie infinite, quindi da quello che ho letto mi sembra di capire che sia la più importante che possiedo?
-
Qualcuno potrebbe tradurre i simboli per me? ?grazie infinite! !!!